Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

progetto abbandonato causa cambio auto


nn si sa mai che lo faccia in futuro perchè l'idea mi stuzzica alquanto
 
Re: cambiare un 1.4 x mettere un 1.8

gna se la 145 è una 3a serie son perfettamente compatibili...l'elettronica dev'essere la m 1.5.5. che equivale al 1.8 156 €2 fino al 99 mi pare ;)

nulla di più semplice come lavoro...
 
re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

che macchina hai ora?
 
re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

sono passato a una tedesca ho preso un bmw ma già mi manca la mia 145 e nn voglio buttarla mi fa male il cuore.
ho messo in vendita i pezzi così potra aiutare le sue sorelle
 
re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

Ragazzi non vorrei fare il guastafeste.. ma vorrei saper chi di voi non ha SBAVATO vedendo la 145 del nostro amico dall'Olanda.. la 145 con il motore della Delta 2.0 HPE Turbo. Per cui, in regola o non in regola, il ragazzo Olandese se ne va in giro con una macchina da galera^^ per cui dare addosso a Dispy mi sembra un tantino esagerato eh..

Dispy ho letto che hai abbandonato il progetto.. un vero peccato.. anche se hai fatto la scelta migliore.. a volte cambiare completamente la macchina ti aiuta ad avere meno guai con le FdO, con le assicurazioni (che sono delle ladre già di loro) e a viaggiare con più sicurezza^^

Aggiungo una cosa..se monti un 2.0 sotto un 1.4..si vede eccome.. già dalle dimensioni del monoblocco..poi è sufficiente che le FdO controllino il numerino del motore confrontandolo con la targhetta nel cofano..o con il libretto...per cui è meglio elaborare il motore che si ha già, pompandolo magari fino allo sfinimento. Ottieni quello che vuoi e hai la metà delle grane xD

Io ancora sogno il 1.3 boxer turbocompresso...SIGH
 
re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

Legend hai pienamente ragione..vedendo le foto che mi hai linkato..ho avuto un orgasmo!!! ahhaahahahah e c'è la differenza che quella monta il 3.2 v6 alfa!
 
re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

sono quasi irriciìonoscibili i 2 motori ad un occhio non esperto sui motori alfa...
la differenza sta nel debimetro e i condotti d'aspirazione aria di diametro maggiore...collettori d'aspirazione voluminosi e poco più vicini alla paratia telaio...in caso di elettronica M 1.5.5 la regolazione della geometria variabile(sembra una pallina da tennis)...coppa olio in alluminio e non in ghisa...

il numero di riconoscimento motore da parte della polizia è dietro il motorino d'avviamento...mentre il codice effettivo è stampigliato davanti e invisibile o quasi ad occhio nudo che solo pochi eletti conoscono :D



hem...in olanda dovrebbe essere come in germania e inghilterra...fan quel che vogliono senza problemi :D

bel lavoretto quello dell'amico olandese :)
 
  • Like
Reactions: Melo81
145 TS con due Box aria

ciao ragazzi miserve un aiuto..ho da poco una 145 1.4 ts l ex proprietario (uno scarparo micidiale)in un piccolo incidente schiacciò parafango fanale e freccia sinistri l altro giorno predendo un piccolo fosso si è staccato letteralmente l air-box che si trova vicino alla coppa olio..al momento stesso mi sono reso conto che la macchina è dotata di 2filtri aria collegati..vi chiedo se è possibile lasciare così come lo stato dell aspirazione cioè+ solo un filtro o se neccessita anche l altro air box da precisare che la macchina da quel momento è diventate più brillante.grazie mille!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 145 TS con due Box aria

ciao ragazzi miserve un aiuto..ho da poco una 145 1.4 ts l ex proprietario (uno scarparo micidiale)in un piccolo incidente schiacciò parafango fanale e freccia sinistri l altro giorno predendo un piccolo fosso si è staccato letteralmente l air-box che si trova vicino alla coppa olio..al momento stesso mi sono reso conto che la macchina è dotata di 2filtri aria collegati..vi chiedo se è possibile lasciare così come lo stato dell aspirazione cioè+ solo un filtro o se neccessita anche l altro air box da precisare che la macchina da quel momento è diventate più brillante.grazie mille!!!


come si fa a dare un titolo ooops ad una discussione ... per chi usa la funzione cerca quali metodi dai ????
nessuno quindi modifico il titolo