Nonostante sulla carta risulti lo stesso valore per la corsa dell'albero motore,il basamento e l'albero motore del 1,8 e del 2,0 sono diversi,le canne del 2,0 non entrano nel basamento del 1,8,però sulle canne del 1,8 puoi effettuare l'alesatura per inserire i pistoni del 2,0.
La differenza di potenza è di soli 8 cavalli tra le due cubature,solo sostituendo gli assi a camme e con un buon set-up superi tale valore e ottieni,a seconda della fasatura scelta,una vigorosa coppia su tutto l'arco di erogazione,il tutto con una spesa inferiore a quella della modifica in rettifica e con un'affidabilità ben superiore.
Con meno di 1000 Euro trovi un motore 2,0 completo e settato di fabbrica,con 800 Euro trovi assi a camme con diversi step di erogazione da stradale medio a corsa massimo,con 1000 Euro non riesci a farti fare l'alesatura e a comprare i 4 pistoni,rifare un motore spendi circa 3500/4000 Euro,con questa cifra fai un set-up completo da assi a camme,carburatori e scarico performante.
Le cifre sono solo per farti un esempio per stare in una spesa ragionevole

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