..urka..
..a meno che non sia che l'auto è rimasta ferma un tot di tempo
e si è fatta un po' di ruggine superficiale sul disco intorno all'area della pastiglia,
che potrebbe andar via usandoli un po' (sull'auto della compagna fa questo scherzo,
appena presa dopo lunga sosta sembrano ovalizzati, con il pedale che pulsa,
poi usandola un po' la ruggine sui dischi si pulisce e tornano normali)...
..si sembra prioprio ovalizzati....che jella..tanto per sapere..sai la marca di questi dischi?
Ps.: il gnik gnak comunque è un po' sospetto, la prova di alzare l'auto
e dare un'occhiata ci starebbe, non so, controllerei tra l'altro se il cuscinetto ruota è a posto,
provando a scuotere la ruota sull'asse (con un braccio spingi un bordo ruota e con l'altro
tiri il bordo opposto, alternati veloci, provi sia sull'asse verticale che orizzontale, magari aggiungi
un pezzo di legno sotto la scocca come sicurezza aggiuntiva al crick quando provi a scuotere)..
..una altra prova sarebbe togliere la ruota e provare far girare a mano il mozzo per capire se
il cuscinetto gira ruvido ma l'ideale sarebbe avere sollevata da terra anche la ruota opposta,
si va sul complicato.. ..o al limite se i dadi da 19 del portapinza freni non si sono allentati..
..o anche se la testina sferica sotto al mozzo non abbia preso gioco (questa però è complicato,
il test lo sanno fare i gommisti oppure se fa rumore sulle buche anche senza frenare)..
..o le cavalllette.. o un'inondazione..(scherzo..citazione
Blues Brothers per quando ci si arranpica sugli specchi)..
..onestamente non so che pesci pigliare
..facci sapere se poi scopri l'inghippo..