Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Ma non è la sezione Giulia questa è parli di Stelvio?
Avevo notato che il post inizale parlava dello stesso indentico problema della nostra auto. Anche se in effetti era una Giulia.
Se è la sezione errata prego di scusarmi.
 
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Manco da tempo dal forum. Vi aggiorno:
La Stelvio ad oggi 8 Giugno 2023 è ancora in officina. Domani dovremmo (con terrore) ritirarla dall'officina.
L'auto ha 14 mesi di vita di cui 11 trascorsi in assistenza.
Recentemente, in relazione al problema di spegnimento improvviso, hanno deciso di smontare il motore e sostituire la "ruota fonica" e contestualmente una serie di cablaggi sull'anteriore del veicolo.
Per tali cablaggi ci sono voluti 3 mesi per ricevere i pezzi di ricambio. Arrivati, completamente errati, e quindi un altro mese per avere quelli corretti.
Auto rimasta con motore smontato sul ponte dell'officina per tale mancanza di pezzi per 4 mesi.
Attualmente l'hanno "ri assemblata" e l'hanno collaudata. A loro avviso il problema parrebbe risolto.
Esattamente come per le precedenti volte dove abbiamo avuto tutte le rassicurazioni del caso e l'auto si è spenta 9 volte in movimento. 7 a noi e 2 a loro.
Quindi domani soffrendo la ritireremo e contestulamente cercheremo di venderla.
Non un esercizio facile, ma abbiamo perso la sicurezza di circolare con questa Stelvio evidentemente nata male.
 
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Manco da tempo dal forum. Vi aggiorno:
La Stelvio ad oggi 8 Giugno 2023 è ancora in officina. Domani dovremmo (con terrore) ritirarla dall'officina.
L'auto ha 14 mesi di vita di cui 11 trascorsi in assistenza.
Recentemente, in relazione al problema di spegnimento improvviso, hanno deciso di smontare il motore e sostituire la "ruota fonica" e contestualmente una serie di cablaggi sull'anteriore del veicolo.
Per tali cablaggi ci sono voluti 3 mesi per ricevere i pezzi di ricambio. Arrivati, completamente errati, e quindi un altro mese per avere quelli corretti.
Auto rimasta con motore smontato sul ponte dell'officina per tale mancanza di pezzi per 4 mesi.
Attualmente l'hanno "ri assemblata" e l'hanno collaudata. A loro avviso il problema parrebbe risolto.
Esattamente come per le precedenti volte dove abbiamo avuto tutte le rassicurazioni del caso e l'auto si è spenta 9 volte in movimento. 7 a noi e 2 a loro.
Quindi domani soffrendo la ritireremo e contestulamente cercheremo di venderla.
Non un esercizio facile, ma abbiamo perso la sicurezza di circolare con questa Stelvio evidentemente nata male.
E' sempre bene che tutto quanto e' accaduto venga messo nero su bianco e spedito con raccomandata A/R a Torino. Io non conosco l'indirizzo ma se si chiama il Customer Care lo possono fornire. Eventualmente anche con posta PEC.
Io lo farei anche per fare presente come la rete di assistenza si e' comportata nei vostri confronti.
 
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Reactions: AAN
E' sempre bene che tutto quanto e' accaduto venga messo nero su bianco e spedito con raccomandata A/R a Torino. Io non conosco l'indirizzo ma se si chiama il Customer Care lo possono fornire. Eventualmente anche con posta PEC.
Io lo farei anche per fare presente come la rete di assistenza si e' comportata nei vostri confronti.
Abbiamo una quantità di pec inviate da poter fare una trilogia di Tolkien.

Certamente come da lei suggerito, invieremo domani appena ritirata l'auto l'ennesima pec sottolineando tra l'altro che il primo spegnimento avvenne il 22 Luglio 2022. Quindi, forse, a distanza di quasi un anno è stato identificato il problema.

Personalmente nutro dei dubbi sulla risoluzione del problema. Ho chiesto la cortesia, negata, di portarci l'auto in azienda senza dovercela far guidare.

Molto sinceramente sono a disagio.
 
Abbiamo una quantità di pec inviate da poter fare una trilogia di Tolkien.

Certamente come da lei suggerito, invieremo domani appena ritirata l'auto l'ennesima pec sottolineando tra l'altro che il primo spegnimento avvenne il 22 Luglio 2022. Quindi, forse, a distanza di quasi un anno è stato identificato il problema.

Personalmente nutro dei dubbi sulla risoluzione del problema. Ho chiesto la cortesia, negata, di portarci l'auto in azienda senza dovercela far guidare.

Molto sinceramente sono a disagio.
vi consiglierei di rivolgervi ad un legale oppure ad una associazione di consumatori!
non è tollerabile....a prescindere dal marchio.
comprendo le vostre perplessità.
 
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Reactions: ziopalm
vi consiglierei di rivolgervi ad un legale oppure ad una associazione di consumatori!
non è tollerabile....a prescindere dal marchio.
comprendo le vostre perplessità.
Purtroppo l'auto è stata acquistata come azienda, quindi l'associazione consumatori non interviene a meno che non sia un utente privato. Che appunto non siamo.
Per quanto riguarda il legale, ci siamo rivolti già mesi fa. Ma come avevo avuto modo di scrivere in altre occasioni, dovremmo fare causa e attendere i tempi della giustizia italiana. 4/5 anni per i due gradi di giudizio, più l'evantuale cassazione.
Bisogna saper perdere e ripartire.
 
Purtroppo l'auto è stata acquistata come azienda, quindi l'associazione consumatori non interviene a meno che non sia un utente privato. Che appunto non siamo.
Per quanto riguarda il legale, ci siamo rivolti già mesi fa. Ma come avevo avuto modo di scrivere in altre occasioni, dovremmo fare causa e attendere i tempi della giustizia italiana. 4/5 anni per i due gradi di giudizio, più l'evantuale cassazione.
Bisogna saper perdere e ripartire.
vi siete rivolti anche alle riviste specializzate?
il problema non è vendere l'auto....ma vendere il "problema"......


P.S: non è detto che promuovendo l'azione legale si vada a giudizio o necessariamente si debba attendere la fine di tutto l'iter, perchè la controparte potrebbe avere interesse a chiudere la "faccenda" prima ;) !!!
 
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