Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

vi siete rivolti anche alle riviste specializzate?
il problema non è vendere l'auto....ma vendere il "problema"......


P.S: non è detto che promuovendo l'azione legale si vada a giudizio o necessariamente si debba attendere la fine di tutto l'iter, perchè la controparte potrebbe avere interesse a chiudere la "faccenda" prima ;) !!!
Ha ragione, il suggerimento delle riviste di settore ci è stato dato ed era interessante. Abbiamo scritto solo una volta a Quattroruote ma non siamo mai stati ricontattati.

Per quanto riguarda l'azione legale, l'abbiamo promossa già a Settembre dell'anno scorso, ma FCA alzava un muro di gomma, senza risposte, o con risposte prestampate, tese a prendere tempo. Non erano per nulla concilianti. Sanno che le tempistiche dei tribunali italiani sono a loro favore.

Ad oggi, a breve ritireremo l'auto, potrebbe essere stata riparata. Ma il condizionale è d'obbligo.
Magari chi l'acquisterà fara un ottimo affare e noi ci pentiremo dei danari persi.
Ma il massimo che ci sentiamo di fare è guidarla giusto per il trasferimento dall'officina alla nostra azienda.
 
  • Like
Reactions: viper307 e ziopalm
Chiunque non si fiderebbe e farebbe la stessa cosa che avete fatto voi..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Auto ritirata. Questa volta devo dire che è stata lavate e lucidata alla perferzione.
Però restituita con un "premio" fedeltà.
 

Allegati

  • Pneumatico e cerchio.JPG
    Pneumatico e cerchio.JPG
    371.6 KB · Visualizzazioni: 69
Neanche tanto lieve! Quel pneumatico è da cambiare per forza.
Le cose sono 2:
- se hanno risolto i problemi elettrici/elettronici forse dipendeva da quella gomma o_O
- se non hanno risolto, probabilmente è stato un tentativo quello di sezionare anche il pneumatico 🧐
 
  • Like
Reactions: viper307
Neanche tanto lieve! Quel pneumatico è da cambiare per forza.
Le cose sono 2:
- se hanno risolto i problemi elettrici/elettronici forse dipendeva da quella gomma o_O
- se non hanno risolto, probabilmente è stato un tentativo quello di sezionare anche il pneumatico 🧐
Hanno provato a fare i furbetti e riconsegnarla cosi. Con il classico schema del "se va, va":
Però dopo averla ritirata sono giusto uscito nel piazzale della concessionaria e ho controllato nei dettagli l'auto.
Rientrato al volo in officina, il capo officina ha dato subito la colpa all'autolavaggio ( azienda terza), ma senza battere ciglio ha ordinato (a carico loro) sia la gomma che il cerchione.
Sanno benissimo di essere stati loro durante il collaudo.
Ci sta, lo accetto, purtroppo capita che provando una macchina possano "toccarla".
Se me l'avessero detto prima, sarei stato più contento.
 
  • Like
Reactions: danardi
Rientrato al volo in officina, il capo officina ha dato subito la colpa all'autolavaggio ( azienda terza), ma senza battere ciglio ha ordinato (a carico loro) sia la gomma che il cerchione.
Diciamoci la verità: non era credibile che riuscissi a portare a casa la tua auto 🫣
 
Hanno provato a fare i furbetti e riconsegnarla cosi. Con il classico schema del "se va, va":
Però dopo averla ritirata sono giusto uscito nel piazzale della concessionaria e ho controllato nei dettagli l'auto.
Rientrato al volo in officina, il capo officina ha dato subito la colpa all'autolavaggio ( azienda terza), ma senza battere ciglio ha ordinato (a carico loro) sia la gomma che il cerchione.
Sanno benissimo di essere stati loro durante il collaudo.
Ci sta, lo accetto, purtroppo capita che provando una macchina possano "toccarla".
Se me l'avessero detto prima, sarei stato più contento.
bel sistema " se va, va" 🤯 🤯 e guarda un po.....la colpa è sempre di altri🤯🤯
 
  • Like
Reactions: AAN
Ho letto tutta la disavventura come se fosse una telenovela… per favore aggiornaci e dicci che finalmente hanno risolto.
Io ci me azienda avrei piantato una grana dove l’avete comprata da far venire giù il paradiso è avrei preteso l’auto nuova sostituita, pena gli avrei fatto arrivare fatture tramite legale del mancato uso aziendale, con aggiunta di mancati guadagni, me la cambiare e tutte le prove che volete ve le fate voi … a vostro rischio.

Nelle Clausole generali e previsto la sostituzione se questo resta in officina per più di un certo periodo … non ricordo quanto … a voi certamente è stato superato di gran lungo
 
  • Like
Reactions: AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto tutta la disavventura come se fosse una telenovela… per favore aggiornaci e dicci che finalmente hanno risolto.
Io ci me azienda avrei piantato una grana dove l’avete comprata da far venire giù il paradiso è avrei preteso l’auto nuova sostituita, pena gli avrei fatto arrivare fatture tramite legale del mancato uso aziendale, con aggiunta di mancati guadagni, me la cambiare e tutte le prove che volete ve le fate voi … a vostro rischio.

Nelle Clausole generali e previsto la sostituzione se questo resta in officina per più di un certo periodo … non ricordo quanto … a voi certamente è stato superato di gran lungo
Buongiorno,
si', in effetti può sembrare una telenovela, ma mi creda che per noi che l'abbiamo vissuta assomigliava ad un film horror.
Concordo con Lei, avremmo potuto instaurare una pratica legale di sicuro interesse e con ottime possibilità di vittoria.
Ma, come ho scritto più volte i tempi della giustizia italiana sono a favore dei furfanti. Non posso e non voglio attendere 4-5 anni per risolvere una pratica.
Ad ogni modo, parrebbe che dopo l'ultimo intervento di sostituzione della "ruota fonica" e "sensore giri" motore l'auto non si spenga.
L'officina ha percorso circa 700 km di collaudo. Noi, (io zero) altri 1.300. Stiamo usando l'auto giusto per andare in pellegrinaggio presso altre concessionarie per darla in permuta e comprare un altro veicolo.
Concludo ribandendo il concetto che un prodotto può nascere difettoso, ma l'assistenza della casa madre è stata disgustante e la stesse officine non sono all'altezza di gestire auto e clienti di un certo livello. Per la Panda (che è una ottima macchina) vanno benissimo.
Sorrido quando leggo che Alfa Romeo punta convintamente al settore premium. Da italiano mi farebbe piacere avessero successo.
Però di strada a 360 gradi ne devono fare. Possibilmente non a spese e disservizi a carico del cliente e della sua pazienza...