Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
25,801
25,647
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
proprio perchè sono pieni di componenti, metà dei quali inutili, e la maggior parte sono elettronici che come detto possono funzionare o non funzionare o funzionare male.. hai 2 possibilità su 3 che l'auto dia problemi.. e 2 su 3 è una probabilità maggiore di 1 su 2 della meccanica che funziona o non funziona

danardi

Alfista Megalomane
31 Marzo 2022
1,551
1,460
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
elettronici che come detto possono funzionare o non funzionare o funzionare male.. hai 2 possibilità su 3 che l'auto dia problemi.. e 2 su 3 è una probabilità maggiore di 1 su 2 della meccanica che funziona o non funziona

Questo modo di fare categorie e statistica mi sfugge 🤣
Si potrebbe aprire un mondo sull'affidabilità della meccanica quando fa le stesse cose dell'elettronica... ma vi voglio bene uguale
Sarei anche io d'accordo sul ritornare all'essenziale (per quanto concesso dalle norme), e potremmo stare a raccontarcela una vita, ma non si può (o meglio, si può con una lotus, ma non me la posso permettere)

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,310
7,462
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Torna a prendere una 159 sw. Spendi poco e molto difficilmente ti prenderai a piedi!!

• Like
Reactions: ziopalm

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
25,801
25,647
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
OT
Se stai parlando di un noleggio a lungo termine, penso sia comunque meglio un leasing perché almeno rimane un valore residuo
col noleggio hai meno rogne però
Torna a prendere una 159 sw. Spendi poco e molto difficilmente ti prenderai a piedi!!
è, al massimo, E5.. qua in nord africa vai di lusso ma in italia ti guardano peggio di come gli astronomi guardano gli astrologi
danke creta

AAN

Alfista Intermedio
30 Luglio 2022
189
248
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Aggiornamento:
Dopo oltre due mesi, l'officina ha telefonato dicendo che l'auto è pronta...
Questa volta hanno cambiato la "centralina motore".

• Like
Reactions: ziopalm e Piezio77

AAN

Alfista Intermedio
30 Luglio 2022
189
248
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Aggiornamento: Stagione 1 episodio 6:

Auto ritirata:
Sporca dentro e fuori come se fossero andati in camporella;
Ritengo siano andati anche in discarica a scaricare del materiale perchè nel bagagliao ho trovato residui di legno truciolato.
Questa volta almeno al 70 % di carburante rispetto alla solita riserva. Almeno su questo sono migliorati. Solitamente auto quasi piena restituita quasi vuota.
Fatti circa 130 km con un nostro dipendente che mi seguiva in modalità "safety car - auto medica".
Non si è spenta.
Noto due aspetti:
1. Con il cambio del servosterzo non sento più l'auto precisa nella guida come in precedenza. Era piacevole la guida dello Stelvio. Non sembrava un suv. Adesso sembra un fuoristrada. Mi riservo di valutare meglio.
2. Penso di aver compreso l'ultimo intervento: hanno aumentato i giri al minimo. L'auto non scende più sotto i mille giri. Appena si avvicina alla soglia dei mille scala immediatamente alla marcia inferiore. Prima aveva un approcio molto più dolce mentre scendeva di regime e poi quando chiamavo potenza si spegneva. Forse hanno ovviato tenendola più "spinta." Infatti adesso in N sembra di guidare in Dynamic. Provata in dynamic la sensazione è che non ci sia più differenza con l'attuale N.
Di seguito gli interventi:
sesto intervento.JPG

ADVERTISEMENT

AAN

Alfista Intermedio
30 Luglio 2022
189
248
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
In omaggio inclusa nel prezzo spia Adblue perennemente accesa.
Dicono di avergli fatto il pieno e che tra poco dovrebbe andare via.
Però se entro nel menu vedo autonomia residua 700 km, ma nella barra inferiore livello Adblue 100 %.
Che soddisfazioni:
Ad blu 1.jpeg
Ad Blu 2.jpeg

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
7,045
5,292
174
45
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Aggiornamento: Stagione 1 episodio 6:

Auto ritirata:
Sporca dentro e fuori come se fossero andati in camporella;
Ritengo siano andati anche in discarica a scaricare del materiale perchè nel bagagliao ho trovato residui di legno truciolato.
Questa volta almeno al 70 % di carburante rispetto alla solita riserva. Almeno su questo sono migliorati. Solitamente auto quasi piena restituita quasi vuota.
Fatti circa 130 km con un nostro dipendente che mi seguiva in modalità "safety car - auto medica".
Non si è spenta.
Noto due aspetti:
1. Con il cambio del servosterzo non sento più l'auto precisa nella guida come in precedenza. Era piacevole la guida dello Stelvio. Non sembrava un suv. Adesso sembra un fuoristrada. Mi riservo di valutare meglio.
2. Penso di aver compreso l'ultimo intervento: hanno aumentato i giri al minimo. L'auto non scende più sotto i mille giri. Appena si avvicina alla soglia dei mille scala immediatamente alla marcia inferiore. Prima aveva un approcio molto più dolce mentre scendeva di regime e poi quando chiamavo potenza si spegneva. Forse hanno ovviato tenendola più "spinta." Infatti adesso in N sembra di guidare in Dynamic. Provata in dynamic la sensazione è che non ci sia più differenza con l'attuale N.
Di seguito gli interventi:
Visualizza allegato 242555
Ma non è la sezione Giulia questa è parli di Stelvio?

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT