2.2 Diesel elevato consumo adblue (10 lt. per 3300 km)

io ho quasi 11.000 km e ci ho infilato la quarta tanica da 10 litri, se in partenza il serbatoio fosse stato quasi vuoto avrei consumato (circa) 11.000/30 = 1 litro di adblue ogni 366 km
io sono intorno ai 500/600 km/l
 
Io pensavo di consumarne ma c'è chi mi batte.... che tipo di percorso fai abitualmente? Hai il piede pesante?
 
Macchè, 80% autostrada e 20 % città; non vado piano ma non sono neppure Schumacher.
 
io ho messo oggi 10 litri di ad blue basf comprato per 13 euro. mi si era accesa la spia a circa 2000km e mi dava un range residuo di 1800, Di fabbrica il serbatoio dovrebbe essere semi vuoto. Vediamo quanto dura . E' la mia prima auto con adblue

come me ma credo sia perchè l'auto te la consegnano con poco liquido..........o almeno spero sia così. poi come è andata a finire?
10 litri consumati in 2500 km. Assurdo l officina fa spallucce
 
10 litri consumati in 2500 km. Assurdo l officina fa spallucce
Io faccio statale al 90% pochissima città secondo me alfa perraggiungere le soglieeuro 6 d final ha regolato l utilizzo di adblue al massimo ....... e la cosa nn mi piace perché vuol dire che di base il motore manca di efficienza di combustione. Ovvio la mia auto va benissimo e dinamicamente eccezionale ma sta cosa un po mi urta. Miei amici con glc e volvo si dimenticano dell adblue e lo rabboccano dopo 20000 km....io 10 litri per fare 2500km mi girano un po le cose
 
una possibile ipotesi sull'elevato consumo di ad blue nella Stelvio e bassa sulle tedesche potrebbe essere rinvenuta andando a giocare un po' con il configuratore della Tiguan: se configuri il diesel 2.0 150 cv rimani sotto i fatidici 160 gr co2 (ciclo wltp) solo se selezioni il due ruote motrici, se selezioni 4 ruote motrici sei già sopra, poi se provi con la versione 200cv non ne parliamo; io con 2.2, Q4 190 cv (e quasi due tonnellate) sto sotto i 160 .... (quindi che questo sia stato ottenuto anche con ad blue "effetto idrante" non è del tutto escludibile)
 
Per raggiunere le emissioni euro 6 d final obbligatorie dal 2021 secondo me si é agito sul dosaggio adblue
 
Si fanno che aprirci il rubinetto del adblue e via .... tanto paghiamo noi.....
 
Io finora con una STELVIO 2.2 Turbo Diesel 160 cv AT8 RWD BUSINESS acquistata nuova a fine ottobre, ho fatto 3400 Km e mi dice che ne ho ancora appena meno di metà serbatoio, mi scrive che dovrei farci ancora 3200 Km. Sul libretto c'è scritto che il serbatoio contiene 16,1 litri. Quindi penso di fare il primo acquisto tra 2000 Km circa. Il prezzo so che adesso è alle stelle, avete consigli su dove conviene comprare i 10 litri circa dei quali avrò bisogno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque i miei consumi, per adesso facendo due conti a spanne saranno intorno ai 10 litri per 5000 Km.