2.2 Diesel elevato consumo adblue (10 lt. per 3300 km)

stamattina (a 13.500 km circa) messa quinta tanica da 10 litri (pagata 23 € da distributore Eni), quindi circa 2500 km dopo aver messo la quarta.
 
Tra poco arriveremo un pieno di gasolio un pieno di adlue
 
Scusate ho la Stelvio 2021 190cv è possibile che dopo 2000km l'indicatore dell'adblue sia rimasto stabile a quando me l'avevano consegnata e segna sempre un'autonomia di 4094km?
 
l'indicatore di livello dell'adblue è assolutamente inaffidabile, a me segnala di fare rifornimento con 1500kmn di autonomia e, se vado a vedere l'indicatore, a volte è sul 50% a volte sul 25%; l'ultima volta che l'ho fatto segnava 50%, ho messo 10 litri di adblue e l'indicatore è passato al 75%: il che se fosse vero (25% = 10 litri), vorrebbe dire che il serbatoio di adbule dovrebbe essere 40 litri... invece è 16.
 
Buona sera alfisti...sono felicemente possessore di una stelvio my19 2.2 diesel Q4 210 CV immatricolara fine 2018 ..attualmente 30.000 Km e fatto da pochi giorni il tagliando in officina Alfa..mi è capitato pochi giorni fa che ho fatto un viaggio di piacere da Napoli a Trento (850 Km) e si è accesa la spia "livello ADBllu insufficiente"..da premettere che prima di partire ho provveduto a fare a Napoli il pieno di ADBLU presso un distributore....mi sono meravgliato non poco!! Ebbene mi sono fermato a Trento e ho comprato una tanica di 10 litri di ADBLU (25 Euro) ed ho provveduto a fare il pieno (anzi mi è rimasto un pó dalla tanica) e subito ho pensando che il distributore di Napoli mi avesse "imbrogliato" nel fare il pieno...riparto da Trento direzione Napoli (quindi altri 850 Km) arrivo quasi a Napoli e mi si riaccende di nuovo la spia " livellO ADBLU INSUFFICIENTE"..A questo punto mi devo ricredere a proposito del distributore che mi aveva fatto il pieno prima di partire.. Detto questo, è normale questo eccessivo consumo? Ho viaggiato (andata e ritorno) inserirndo il cruise control a 130 Km/ora causa tudor e quant'altro e con il manettino DNA sempre su "A"...in totale ( tra andata e ritorno) ho fatto 1850 Km...suggerimenti? Risposte? Grazie a chi vorrà rispondere
 
Assutamente no!
Questa estate Padova Napoli a/r 130km/h consumo stimato circa 2l.
La mia ha esattamente un anno,
190cv 2020 18.000km, finora ho utilizzato UNA sola tanica da 10lt in aggiunta al liquido presente alla consegna, la barra ora è al 25% 2000km residui stimati.

Preciso che a parte qualche eccezzione
l'80% lo faccio in tangenziale a 70-100hm/h.
 
Assutamente no!
Questa estate Padova Napoli a/r 130km/h consumo stimato circa 2l.
La mia ha esattamente un anno,
190cv 2020 18.000km, finora ho utilizzato UNA sola tanica da 10lt in aggiunta al liquido presente alla consegna, la barra ora è al 25% 2000km residui stimati.

Preciso che a parte qualche eccezzione
l'80% lo faccio in tangenziale a 70-100hm/h.
Scusami..cosa vuol dire "barra al 25%"?....quale barra? forse nella mia stelvio non è presente? Oppure ignoro della presenza di questa "barra"?
 
l'indicatore di livello dell'adblue è assolutamente inaffidabile, a me segnala di fare rifornimento con 1500kmn di autonomia e, se vado a vedere l'indicatore, a volte è sul 50% a volte sul 25%; l'ultima volta che l'ho fatto segnava 50%, ho messo 10 litri di adblue e l'indicatore è passato al 75%: il che se fosse vero (25% = 10 litri), vorrebbe dire che il serbatoio di adbule dovrebbe essere 40 litri... invece è 16.
Scusami..ma dove sta questo indicatore?..forse il mio stelvio ne è sprovvisto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto