2.2 Diesel elevato consumo adblue (10 lt. per 3300 km)

Comunque i miei consumi, per adesso facendo due conti a spanne saranno intorno ai 10 litri per 5000 Km.
Sono a 60k km 210 cv Q4 stessi consumi

consuma molto a velocità sostenuta (aautostrada germania xe)

• Like
Reactions: Tonalfa
Giorgio sii più preciso velocità sostenuta intendi sopra ai 200......

• Like
In azienda abbiamo 3 Stelvio.
Tralasciando la mia che ha attualmente meno di 100 km e che quindi non fa testo, sulle altre due abbiamo riscontrato un consumo medio di 500 km/litro.
Se si fa tanta città anche meno.
Se si fa extraurbano a velocità codice i consumi diminuiscono, in autostrada con piede medio/pesante aumentano.

Consumi decisamente più elevati rispetto alla GLC coupe sostituita, che però era qualche classe di omologa anti inquinamento indietro. Sarà interessante fare il confronto con la classe C del quarto, la pecora nera, quando e se arriverà.

- Informazione Pubblicitaria -
L'acquisto dell'AdBlue dove conviene farlo? Direttamente dal benzinaio? Noi abbiamo uno stoccaggio del diesel in azienda e normalmente faccio il pieno lì, da pochi mesi abbiamo, oltre alla Stelvio che uso io, un furgone con l'AdBlue, che non fa molti km. Mi sa che non vale la pena fare lo stoccaggio anche dell'Ad Blue.
Ci sono differenze tra quello originale della BASF e dagli altri?

L'acquisto dell'AdBlue dove conviene farlo? Direttamente dal benzinaio? Noi abbiamo uno stoccaggio del diesel in azienda e normalmente faccio il pieno lì, da pochi mesi abbiamo, oltre alla Stelvio che uso io, un furgone con l'AdBlue, che non fa molti km. Mi sa che non vale la pena fare lo stoccaggio anche dell'Ad Blue.
Ci sono differenze tra quello originale della BASF e dagli altri?
Senti se hai una azienda o una pmi.ti conviene prendere un bulk da 500 litri. Lo paghi circa 60 cent. I miei genitori che hanno un azienda di truck ne prendono da 1000 litri ma i truck ne consumano 50 litri a settimana......quasi come la stelvio....

Comunque con una media di 3000 km per 10 litri della stelvio e il furgone fatti i calcoli se in un anno lo consumi un bulk da 500
Nella rete stradale lo trovi il più economico a 1.2 o 1.5 a litro....io lo metto a 1.2. Io che faccio 60000 all anno stimo 200 litri di Adblue.....

• Like
Reactions: lupomar
Senti se hai una azienda o una pmi.ti conviene prendere un bulk da 500 litri. Lo paghi circa 60 cent. I miei genitori che hanno un azienda di truck ne prendono da 1000 litri ma i truck ne consumano 50 litri a settimana......quasi come la stelvio....

Comunque con una media di 3000 km per 10 litri della stelvio e il furgone fatti i calcoli se in un anno lo consumi un bulk da 500
Nella rete stradale lo trovi il più economico a 1.2 o 1.5 a litro....io lo metto a 1.2. Io che faccio 60000 all anno stimo 200 litri di Adblue.....
Abbiamo solo le auto assegnate ai soci e come sede degli uffici, per cui non possiamo stoccare.
Comunque il socio che fa più km in un anno è intorno ai 15 mila.
Io stesso sempre sotto ai 10 mila. A fine noleggio la stelvio sarà appena uscita dal rodaggio....

Grazie per la risposta. Siccome in azienda abbiamo anche l'urea in granuli e preperiamo già una soluzione al 45% con acqua demineralizzata per uso interno in un prodotto, stavo pensando di prepararmi direttamente anche la soluzione al 32,5%. Il dubbio è magari sulla purezza che non so, leggendo in giro chi lo produce fa un po' di terrorismo che sembra che qualsiasi impurezza possa creare problemi seri all'SRC...

Abbiamo solo le auto assegnate ai soci e come sede degli uffici, per cui non possiamo stoccare.
Comunque il socio che fa più km in un anno è intorno ai 15 mila.
Io stesso sempre sotto ai 10 mila. A fine noleggio la stelvio sarà appena uscita dal rodaggio....
Faranno affare coloro che la ricompreranno nel circuito remarketing. Nn la usate per nulla l auto e fare bene...io ho il sedere a forma di sedile sono 15 anni che faccio 50 o 60 mila km anno....

• Like
Invero raramente le riconsegnato, spesso visto i km e come sono trattate vengono acquistate da amici e parenti.
Considera che già mi hanno opzionato l'attuale 🤣🤣

• Like
E ci credo anche io lo faccio ma i troppi km spaventato ma non é sempre vero che tanti km macchina no buona.....io le tengo da vero appassionato tutte scrupolosamemanutenute ma le porto a 250000 km e ti devo dire che sempre in perfette condizioni.....la xc60 e la a4 avanti erano da vetrina ancora e zero problemi

• Like
Reactions: Battisa
X