2.2 Diesel elevato consumo adblue (10 lt. per 3300 km)

Sono mesi che esiste questo problema e non lo risolvono e continuano a vendere Stelvio....
L'importante e' vendere non risolvere i problemi.....
Grazie FCA.....
mica tanto vendono stelvio
 
Tt le euro 6d di tt le marche consumano un sacco di adblu non è un problema solo di alfa per tenere basse emissioni adblu viene miscelato continuamente al gasolio e serve per reagente con gas scarico almeno così ho letto.. quindi più ci sono gas scarico e più adblu serve... in autostrada il flusso e continuò e elevato secondo me.. e in officina iniziano ad arrivare auto con problemini di adblu..
 
Con tutta l'urea che stanno spandendo per strada, presto ci troveremo l'insalata! :D
 
Tt le euro 6d di tt le marche consumano un sacco di adblu non è un problema solo di alfa per tenere basse emissioni adblu viene miscelato continuamente al gasolio e serve per reagente con gas scarico almeno così ho letto.. quindi più ci sono gas scarico e più adblu serve... in autostrada il flusso e continuò e elevato secondo me.. e in officina iniziano ad arrivare auto con problemini di adblu..
Da quello che dice la mia officina alfa , e da quello che riscontro da qualche amico con auto tedesche o francesi, sembra proprio che per la Stelvio il problema sia serio. 3000 km X 10lt di AD BLUE è un consumo notevolissimo ed una grande scocciatura per il proprietario della Stelvio. Certamente lo è per me . Senza ad blue sarebbe stato meglio, ma nel momento che per avere un diesel ecologico oggi devi avere anche ad blue, se con 10lt ci avessi percorso almeno 10000 km lo avrei accettato , anche cnel confronto con altri proprietari di diesel moderni. Cosi invece lo considero un problema Alfa da risolvere urgentemente per la soddisfazione dei clienti che comunque per questa auto non spendono proprio due soldi. Speriamo solo che sia risolvibile , perchè problema certamente noto da tempo , ma evidentemente di non semplice risoluzione.
 
Se tolgono consumo adblu poi vanno incontro a altri problemi su emissioni e impianto...
 
Stelvio 2.2 210hp
Ultimi 3 rifornimenti di adblue da 10litri eseguiti a 6000km, 9400km, 16000km
 
Mia esperienza, però con Giulia 190; Primo rabbocco di AdBlue (10l) dopo 7.500km adesso sono a 12.000 , per il momento, nessuna avvisaglia. Anche i consumi sono buoni, tra i 6 ed i 6,6 l/100km. Faccio però pochissima città, per il resto autostrada e statali.
 
Buona sera a tutti,
La mia Stelvio 210 cv Q8 MY2019 ha presentato da subito, a mio parere, un anomalo consumo di adblue.
Dopo soli 3300 km ho effettuato il primo rabbocco di 10 lt.
Ho subito comunicato il problema alla concessionaria, e non avendo ricevuto risposte esaustive, abbiamo deciso di attendere i primo tagliando per una più approfondita verifica.
Oggi ho ritirato la vettura dall'auto officina che ha effettuato il tagliando a 22000 km e purtroppo non ho ancora ricevuto risposte sulla correttezza del funzionamento del sistema adblue.
Tenete presente che, per i 22000 km percorsi, ho effettuato ben 7 rabbocchi per un totale di 70 lt di adblue. Visto che dalle auto officine e dalla casa madre non vi sono indicazioni o soluzioni (che scarsa competenza!...) c'è qualcuno che ha qualche info da darmi?
Grazie mille in anticipo
Buon pomeriggio a tutti, posseggo una Giulia 2200 B-Tech. Vorrei ricordare innanzitutto che quasi nessun Concessionario consegna l' auto col pieno di ADblue, al massimo ne vengono messi 3/4 litri. Il consumo normale per Giulia o Stelvio ed anche auto di pari ctg è di un litro per 600 km o anche più. Dunque è probabile che la Sua auto abbia l' iniettore allo scarico abbastanza generoso o che la pompa non sia bene tarata. Sono già alla seconda Giulia ed è un' auto eccezionale
 
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Buongiorno a tutti, non è la stessa auto ma la mia Seat Alhambra 2.0 Tdi 150 cv, consumi autostradali tra i 12 e i 13 km/l, città davvero pochissima, con 10 litri ha percorso 8000 km. Amici con furgone Traffic Renault uso autovettura, a 40000 km non lo hanno mai dovuto aggiungere. Non è un grosso costo ma sei fai tanti km lo aggiungi spesso ed al serbatoio si accede dal baule,piuttosto scomodo. Resta il fatto che 70 litri sono un'enormita', Fca dovrà sicuramente analizzare e correggere l'anomalia