2.2 Diesel elevato consumo adblue (10 lt. per 3300 km)

Ciao a tutti, Stelvio Veloce 2.2 210 cv. Appena ritirata, l'auto mi segnalava un' autonomia di 4600 km circa con Adblue. Ieri a 3000 km percorsi in circa un mese di auto, si è accesa la spia di rifornimento urea con indicazione residua di 1500 km. Volevo fare un pieno alla pompa, per poter essere sicuro di partire da un situazione a me certa di reale pieno, ma l'unico distributore in zona aveva esaurito l'urea alla pompa.... Ho messo dunque una tanica da 10 litri...terrò la situazione sotto controllo, ma direi che di urea ne beve "abbastanza"......
 
stamattina (a 13.500 km circa) messa quinta tanica da 10 litri (pagata 23 € da distributore Eni), quindi circa 2500 km dopo aver messo la quarta.
17.100 km messa sesta tanica da 10 litri (direi un leggero miglioramento, questa volta sono 3600 km dall'ultima volta)
 
La mia allora ha un problema :)
consuma poco AdBlue, ho percorso 19.000km aggiungendo solo 10lt.
Spero che al tagliando dei 20k non facciano aggiornamenti in tal senso.
 
La mia allora ha un problema :)
consuma poco AdBlue, ho percorso 19.000km aggiungendo solo 10lt.
Spero che al tagliando dei 20k non facciano aggiornamenti in tal senso.
Che my è? La my 21 è successive consumano tanto. Per le norme euro6df
 
Ciao a tutti, Stelvio Veloce 2.2 210 cv. Appena ritirata, l'auto mi segnalava un' autonomia di 4600 km circa con Adblue. Ieri a 3000 km percorsi in circa un mese di auto, si è accesa la spia di rifornimento urea con indicazione residua di 1500 km. Volevo fare un pieno alla pompa, per poter essere sicuro di partire da un situazione a me certa di reale pieno, ma l'unico distributore in zona aveva esaurito l'urea alla pompa.... Ho messo dunque una tanica da 10 litri...terrò la situazione sotto controllo, ma direi che di urea ne beve "abbastanza"......
Tutto normale per la tua auto che come la mia è un euro6df . Normale si ma è un consumo importante. Stamani ho lavato l auto e il titolare dell autolavaggio che ha una veloce 210cv my21 stava rabboccando adblue e gli ho chiesto quanti km facesse. Lui anche fa con 10 litri tra i 3000 e i 3500
 
La mia allora ha un problema :)
consuma poco AdBlue, ho percorso 19.000km aggiungendo solo 10lt.
Spero che al tagliando dei 20k non facciano aggiornamenti in tal senso.
accidenti! meno male che la mia 2017 ne è sprovvista! una rogna in meno. poi salterà fuori che devono adeguare anche la capacità del relativo serbatoio. hai voglia a mettere regole e vincoli idioti. non c'é mai tregua per le aziende, per i meccanici e per i clienti. il solito burocaos planetario.
e si lamentano del crollo della domanda! se compri il nuovo devi fare 150.000 in tre ore prima che scattino gli aggiornamenti!!! alla velocità interplanetaria. boh!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono oltre 18000km e fa 260 kml di adblue. Ora al tagliando faccio controllare. Bah