Eliminare catalizzatore giulietta qv 1750

Gigi16VT

Alfista principiante
25 Settembre 2016
52
21
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Q.V
Altre Auto
Peugeot 206 RC 180cv, Fiat coupè black 16VT 250cv, Fiat coupè 16Vt bianco perla 270cv, focus ST 226cv, Golf 6 TSI 160cv, Leon Cupra 1p 383cv
ciao ragazzi apro questa discussione per chiedere se qualcuno avesse gia provveduto a togliere il catalizzatore sulla propria QV. Io sulla mia ho gia fatto lo scarico finale e centrale e ho rimappato, ma adesso vorrei anche scatalizzare del tutto. Per l'errore e la spia della sonda, aggiornando la mappa si risolve? e si perde molto in basso?
 
si perde abbastanza perché il motore è progettato per avere kat e essere tappato metti quello metallico così è più libero e pure in regola
 
tu hai provato?
 
si perde abbastanza perché il motore è progettato per avere kat e essere tappato metti quello metallico così è più libero e pure in regola

Che kat è uno che é piu aperto ma omologato? Se con "in regola" intendevi questo
 
intendeva un 200celle immagino, cioe omologato è comunque piu aperto dell'originale
 
  • Like
Reactions: Bc9999
Rispolvero la discussione....che voi sappiate il downpipe ragazzon ha anche le staffe paracalore? Nel caso non le porta, e non lo bendo, comporta aumenti di temperatura ?
 
Non ha le staffe . Ma il paracalore e per non far scaldare i componenti intorno ad esso .. non per la temperatura interna al kat . Ma a logica essendo libero e non creando ostruzioni la temperatura è in ogni caso minore del kat di serie . Comunque una paratia ( a parere mio ) sarebbe meglio .. sopratutto sui tct che hanno il.bombolino del olio idraulico li a fianco
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ha le staffe . Ma il paracalore e per non far scaldare i componenti intorno ad esso .. non per la temperatura interna al kat . Ma a logica essendo libero e non creando ostruzioni la temperatura è in ogni caso minore del kat di serie . Comunque una paratia ( a parere mio ) sarebbe meglio .. sopratutto sui tct che hanno il.bombolino del olio idraulico li a fianco


Troverò il modo di adattare quella originale
 
  • Like
Reactions: turbogigi84
Appena montato oggi senza mappa in attesa di farla. ( siccome un altro utente lo ha fatto e mi ha convinto ) e la perdita é nulla . Il motore va come prima .. e in tutti i regimi ha più ripresa . Non perde per nulla ai bassi . A parere mio é grazie allo scavenging . riesce a adattare tutto benissimo anche se i parametri in centralina sono con il kat .
Si può montare tranquillamente senza mappa . ( ovviamente per ottimizzare il tutto poi va fatta )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragassson :cool:
 

Allegati

  • IMG_0878.JPG
    IMG_0878.JPG
    199.5 KB · Visualizzazioni: 1,495
  • Like
Reactions: Gascan e Thomas@