Eliminare il brake override

comaz

Alfista principiante
23 Settembre 2008
48
21
16
PD
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210cv Q4
So già che è un domandone che difficilmente troverà una risposta, ma ci provo lo stesso.
Qualcuno ha idea di come eliminare il brake override ovvero quella "sicurezza" secondo la quale viene data la priorità al freno rispetto all'acceleratore togliendo l'alimentazione nel caso vengano premuti contemporaneamente?
Nella guida sportiva è frustrante!
 
Quindi quando freni non puoi accelerare?ho una Giulia ma questa cosa non credo me lo faccia, solo su Stelvio?
 
Abituiamoci ad auto che quando guardi passare una ragazza e distogli gli occhi un attimo dalla strada non solo freneranno ma ti ricorderanno di non farlo più con una piccola scarica elettrica...
Tanto andiamo verso la decerebrazione di massa dove molte decisioni non ci spetteranno più "per il bene di tutti".
Altro che i 150 in autostrada, come proposto!
Sarà tanto se la scatola nera non segnalerà direttamente la violazione dei limiti.
E la guida automatica sarà obbligatoria.
Volete veramente questo?
:(

PS
La mia prossima auto sarà completamente analogica e, forse, ad iniezione.
Neanche l'ABS. E probabilmente dei bei carburatori.
:D:D:D

PPS
E mi sono pure rotto di tutti gli ADAS: una moda pericolosa perché ti stacca parzialmente il cervello dalla guida. E i secondi per riprendere contatto con cosa sta succedendo possono essere vitali. Allora meglio un autista, ma bravo...
Però costa.
 
Ultima modifica:
Hai mai frenato mentre acceleri?.. Lo fanno tutte... E fastidiosissimo. Se guidi sportivo e magari vuoi bilanciare un po con il freno.. Bom che dopo 1 secondo ti taglia tutta la potenza al motore.... O non vi spiego a rodare.... Che non riesco a scaldare i dischi perché se no toglie potenza motore.... Che antipatia ste robe
Quindi quando freni non puoi accelerare?ho una Giulia ma questa cosa non credo me lo faccia, solo su Stelvio?
 
Ormai ci sono sensori ogni dove.. a me da fastidio accelerata in partenza sente il potenziometro sulla frizione e mi accelera... potrei staccarlo ma credo non andrebbe più (hidholder)io ci potrei stare pure senza.. ma la mia consorte no...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Abituiamoci ad auto che quando guardi passare una ragazza e distogli gli occhi un attimo dalla strada non solo freneranno ma ti ricorderanno di non farlo più con una piccola scarica elettrica...
Tanto andiamo verso la decerebrazione di massa dove molte decisioni non ci spetteranno più "per il bene di tutti".
Altro che i 150 in autostrada, come proposto!
Sarà tanto se la scatola nera non segnalerà direttamente la violazione dei limiti.
E la guida automatica sarà obbligatoria.
Volete veramente questo?
:(

PS
La mia prossima auto sarà completamente analogica e, forse, ad iniezione.
Neanche l'ABS. E probabilmente dei bei carburatori.
:D:D:D

PPS
E mi sono pure rotto di tutti gli ADAS: una moda pericolosa perché ti stacca parzialmente il cervello dalla guida. E i secondi per riprendere contatto con cosa sta succedendo possono essere vitali. Allora meglio un autista, ma bravo...
Però costa.
parole sante