Eliminare ricircolo vapori olio

Per il lavoro che devono fare tanto vale usare un flacone di plastica da 1 litro di olio con due tubi,al limite dotato di portagomma,quello in arrivo dal motore deve entrare fin quasi al fondo,quello in uscita deve stare al bordo superiore e andare a terra (Molto poco ecologico),oppure all'aspirazione,(Poco meno ecologico rispetto all'uscita a terra),ad ogni modo nessuno ha il recupero in coppa,quindi l'olio decantato risulterà emulsionato con i residui di vapore acqueo.
Se vuoi invece fare sfoggia del vano motore alle manifestazioni di tuning,sono proprio l'accessorio indicato.
Diverso invece il discorso per le vetture da competizione,dove il regolamento richiede una vasca di raccolta dei vapori dell'olio sia del motore che del cambio con una capacità di almeno 2 litri,in questo caso sarebbero perfette.

Bravo Mauretto, sempre preciso e competente!....... peraltro devo dire che personalmente ho lasciato l'impianto di raccolta originale e onestamente non mi pento della scelta!...... un motore, per quanto preparato, non dovrebbe creare troppi vapori...... non sono proprio un sintomo di una perfetta preparazione!
 
Bravo Mauretto, sempre preciso e competente!....... peraltro devo dire che personalmente ho lasciato l'impianto di raccolta originale e onestamente non mi pento della scelta!...... un motore, per quanto preparato, non dovrebbe creare troppi vapori...... non sono proprio un sintomo di una perfetta preparazione!
Sono concorde con te in merito alla precisione e competenza di Mauretto, vorrei solo aggiungere e sicuramente Mauretto me ne darà atto che l'aggiunta del recupero olio può servire per i motori "bolsi" ma è indispensabile anche nei motori efficienti per evitare che nella guida più aggressiva l'olio della coppa venga aspirato e introdotto catastroficamente nei cilindri.

.:stretta:.
 
Sono concorde con te in merito alla precisione e competenza di Mauretto, vorrei solo aggiungere e sicuramente Mauretto me ne darà atto che l'aggiunta del recupero olio può servire per i motori "bolsi" ma è indispensabile anche nei motori efficienti per evitare che nella guida più aggressiva l'olio della coppa venga aspirato e introdotto catastroficamente nei cilindri.

.:stretta:.

in effetti per regolamento le auto devono avere un recipiente per il recupero dell'olio, in teoria dovrebbe essere trasparente e della capacità di 2 litri..... dopodichè vedi montato di tutto ....... l'unico problema è che alla fine vedi dei motori "a bagno d'olio"..... e personalmente un motore in quello stato mi piace poco......
 
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