Eliminare ricircolo vapori olio

Premesso che il ritorno in coppa non è assolutamete un problema, anzi; mi viene da chiederti: e quindi?
 
Stavo pensando anche io di eliminare il tubo che va proprio appena prima della farfalla, ma dopo aver letto questa discussione ho qualche dubbio. Il mio scopo principale era quello di evitare che dello schifo finisca nell'aspirazione o che sporchi la farfalla, ma se non si ottengono "grossi" benefici, non vedo perchè fare questa modifica...
 
Stavo pensando anche io di eliminare il tubo che va proprio appena prima della farfalla, ma dopo aver letto questa discussione ho qualche dubbio. Il mio scopo principale era quello di evitare che dello schifo finisca nell'aspirazione o che sporchi la farfalla, ma se non si ottengono "grossi" benefici, non vedo perchè fare questa modifica...
è sufficiente tenere il decantatore in efficienza per evitare che torni schifo in aspirazione..
 
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è sufficiente tenere il decantatore in efficienza per evitare che torni schifo in aspirazione..

Ma dove è stò decantatore? :confused:

stavo pensando di fare una pulizia completa al corpo farfallato, immegendolo nella benzina, ho letto sul forum un pò di procedure di autoapprendimento e roba varia, ma ognuno dice la sua, su un 2.0 twin spark del 2000 come si fa stà benedetta procedura?
 
Ma dove è stò decantatore? :confused:

stavo pensando di fare una pulizia completa al corpo farfallato, immegendolo nella benzina, ho letto sul forum un pò di procedure di autoapprendimento e roba varia, ma ognuno dice la sua, su un 2.0 twin spark del 2000 come si fa stà benedetta procedura?

dovresTi innanzitutto guarda dove scrivi !

Qui siamo nell'area riservata all' ALFA 75 , mi spieghi come puoi pretendere di trovare il decantatore sulla Tua 166 che logicamente non ce l'ha ???

Ragazzi un minimo di occhio .....abbiamo appositamente creato una sezione per ogni modello di auto e tutte le sotto-sezioni dei motori installati , ma se continuiamo a fare dei minestroni per chi abbiamo lavorato ?
 
dovresTi innanzitutto guarda dove scrivi !

Qui siamo nell'area riservata all' ALFA 75 , mi spieghi come puoi pretendere di trovare il decantatore sulla Tua 166 che logicamente non ce l'ha ???

Ragazzi un minimo di occhio .....abbiamo appositamente creato una sezione per ogni modello di auto e tutte le sotto-sezioni dei motori installati , ma se continuiamo a fare dei minestroni per chi abbiamo lavorato ?

Si stava parlando di vapori olio, che sono pressocchè discussioni generali, ho solo detto che leggendo questa discussione (che ho trovato col famoso cerca) ho cambiato idea, se mi viene detto di tenere il decantatore pulito, io rispondo! Purtroppo sulla 166 non avevo trovato nulla... Comunque scusate, starò più attento! :)
 
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Che costano troppo.....
 
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Per il lavoro che devono fare tanto vale usare un flacone di plastica da 1 litro di olio con due tubi,al limite dotato di portagomma,quello in arrivo dal motore deve entrare fin quasi al fondo,quello in uscita deve stare al bordo superiore e andare a terra (Molto poco ecologico),oppure all'aspirazione,(Poco meno ecologico rispetto all'uscita a terra),ad ogni modo nessuno ha il recupero in coppa,quindi l'olio decantato risulterà emulsionato con i residui di vapore acqueo.
Se vuoi invece fare sfoggia del vano motore alle manifestazioni di tuning,sono proprio l'accessorio indicato.
Diverso invece il discorso per le vetture da competizione,dove il regolamento richiede una vasca di raccolta dei vapori dell'olio sia del motore che del cambio con una capacità di almeno 2 litri,in questo caso sarebbero perfette.
 
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