Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: filtro antiparticolato

Nic, anche io ho avuto lo stesso pensiero, ma leggo in tanti articoli che il particolato con il fap viene "solo" trasformato in nanopolveri molto più dannose e non rilevabili dai sistemi di controllo dell'inquinamento...
Esatto, comunque ragazzi per parlare dell'eliminazione del Dpf c'è una discussione apposita https://forum.clubalfa.it/marmitte/7189-eliminazione-filtro-antiparticolato-alfa-159-a-19.html
 
metaforico come posso contattarti?..visto che anch'io sono di lecce, anche per scambiare qualche parere riguardo le nostre alfa.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ma una volta fatta la rimappatura, l'egr, il fap,vorrei sapere se il rombo degli scarichi cambia. altri menti cosa si puo fare, per renderlo piu positivi.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Roby, qui si parla solo del FAP, per le altre informazioni chieste da le prova ad usare la funzione "Cerca" o eventualmente apri una nuova discussione grazie. FINE OT
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

mi devi scusare ma non sono molto pratico col pc visto
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Non ti preoccupare Roby, capita a tutti la prima volta! ;) Man mano col tempo ci si prende la mano. Comunque in alto c'e' una barra bianca dove c'e' scritto "Cerca". Li puoi inserire cio' che stai cercando. Eventualmente per il rombo, crea una nuova discussione nella sezione "Marmitte" della 159 =)
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Della serie è accaduto anche a me:
Stavo per entrare nella via di casa e grazie alla lancetta della pressione del turbo mi sono accorto che era appena iniziata la rigenerazione: per non interromperla e per non annacquare l'olio più del dovuto mi sono fatto 20km in giro come un **********. Dovevo solo cenare! Unica consolazione: l'ho fatto per il bene della piccola. Ribadisco l'utilità di una spia che avverta della rigenerazione soprattutto per chi non ha la lancetta del turbo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Della serie è accaduto anche a me:
Stavo per entrare nella via di casa e grazie alla lancetta della pressione del turbo mi sono accorto che era appena iniziata la rigenerazione: per non interromperla e per non annacquare l'olio più del dovuto mi sono fatto 20km in giro come un **********. Dovevo solo cenare! Unica consolazione: l'ho fatto per il bene della piccola. Ribadisco l'utilità di una spia che avverta della rigenerazione soprattutto per chi non ha la lancetta del turbo.
Nel caso basta che tieni sotto controllo i consumi che aumentano vertiginosamente per accorgersi che la rigenerazione è in atto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
X