Riferimento: Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159
E' chiaro che se producono una versione priva di filtro per il mercato estero, c'è anche il relativo ricambio che lo sostituisce fisicamente, io non lo so, ma un pezzo di tubo di raccordo non credo possa costare piu di tanto.
Ma credo che tu sappia che oltre a quello, bisogna intervenire sulla centralina per modificare i parametri di gestione, altrimenti avrai continuamente la spia motore accesa, quindi dovresti informarti sul costo complessivo dell'intervento.
La mia domanda è un'altra, ma quando la centralina viene manomessa, poi se voglio riportarla allo stato originale per poter rivendere la macchina, si puo riattivare tutto come era prima con tanto di filtro? E se si quanto viene a costare?
Per quel che riguarda i consumi, è prevedibile un certo calo, dato che non ha piu questa sorta di tappo, ma sopratutto non ci sono piu le microiniezioni di gasolio durante la rigenerazione ed anche quello contribuisce al calo dei consumi, ma "credo" si tratti comunque di percentuali abbastanza modeste.
Quello che dice l'amico "guraccio", sui consumi, è sicuramente vero, ma va preso con le pinze, quello è il suo lavoro ed è abbastanza normale sia il piu convincente possibile.
Io il filtro non lo toglierò mai perchè è illegale, ma questo è un'altro paio di maniche e non se ne puo parlare i questo topic.
Tuttavia, ogni tanto mi verrebbe voglia di starpparlo via, non per i consumi, perchè non è quel mezzo chilomerto in piu o in meno al litro che ti cambia la vita, ma quanto per la seccatura delle rigenerazioni, che sono una vera rogna.
quindi dovrei andare alla mia concessionaria e chiedere il tubo da mettere al posto del dpf?
+o- quanto sarebbe la spesa?
E' chiaro che se producono una versione priva di filtro per il mercato estero, c'è anche il relativo ricambio che lo sostituisce fisicamente, io non lo so, ma un pezzo di tubo di raccordo non credo possa costare piu di tanto.
Ma credo che tu sappia che oltre a quello, bisogna intervenire sulla centralina per modificare i parametri di gestione, altrimenti avrai continuamente la spia motore accesa, quindi dovresti informarti sul costo complessivo dell'intervento.
La mia domanda è un'altra, ma quando la centralina viene manomessa, poi se voglio riportarla allo stato originale per poter rivendere la macchina, si puo riattivare tutto come era prima con tanto di filtro? E se si quanto viene a costare?
Per quel che riguarda i consumi, è prevedibile un certo calo, dato che non ha piu questa sorta di tappo, ma sopratutto non ci sono piu le microiniezioni di gasolio durante la rigenerazione ed anche quello contribuisce al calo dei consumi, ma "credo" si tratti comunque di percentuali abbastanza modeste.
Quello che dice l'amico "guraccio", sui consumi, è sicuramente vero, ma va preso con le pinze, quello è il suo lavoro ed è abbastanza normale sia il piu convincente possibile.
Io il filtro non lo toglierò mai perchè è illegale, ma questo è un'altro paio di maniche e non se ne puo parlare i questo topic.
Tuttavia, ogni tanto mi verrebbe voglia di starpparlo via, non per i consumi, perchè non è quel mezzo chilomerto in piu o in meno al litro che ti cambia la vita, ma quanto per la seccatura delle rigenerazioni, che sono una vera rogna.