Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

grazie bobo ma secondo te al posto del pre cat conviene mettere un 200 celle oppure non mettere nulla?
Down pipe.....è un tubo libero, evita compressioni inutile che fanno soffrire la turbina, a me per la troppa compressione sono saltati i prigionieri dei collettori....
 
Ragazzi oggi ho fatto il grande passo: eliminazione dpf e mappa. Ora devo procurarmi un lamierino e tappare l'egr. Ho solo il problema che il tubo artigianale che c'è al posto del dpf a certi giri motore da qualche vibrazione...suggerimenti ?
 
Ragazzi oggi ho fatto il grande passo: eliminazione dpf e mappa. Ora devo procurarmi un lamierino e tappare l'egr. Ho solo il problema che il tubo artigianale che c'è al posto del dpf a certi giri motore da qualche vibrazione...suggerimenti ?

premesso che bisognerebbe vedere di persona perchè vibra... comunque il motivo più logico è che tocchi in qualche punto del sottoscocca e trasmetta le vibrazione di tutta la linea di scarico (è normale che vibri lo scarico, anche per questo motivo c'è il flessibile). se questo è il problema, io prima cosa proverei a smollare un po i dadi per provare a spostare un po il tubo dritto per poi rifissarlo quando si è trovata una posizione "ideale". ovviamente ammesso e non concesso che il motivo della vibrazione sia quello... ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Problema risolto con un lampo di genio...e di disperazione. Il tubo artigianale riproduceva più o meno fedelmente gli attacchi del dpf. Per qusto motivo ha anche le staffe nella parte posteriore, cioè quella rivolta verso il terminale dello scarico, oltre a quelle nella parte anteriore (verso il motore). Per una giornata intera ho focalizzato l'attenzione sulle staffe anteriori senza riuscire a capire dove vibrasse (Noyz ovviamente nn c'era alcun contatto con il sottoscocca). Poi in preda alla disperazione ho provato a staccare le staffe posteriori, prendendo spunto dal fatto che il ricambio originale Alfa non le ha... e come per miracolo è sparita la vibrazione!!!!!. Presumo, quindi, che le staffe posteriori dessero troppa rigidità all'intera linea di scarico, provacando vibrazioni solo in certe situazione. Spero che per qualcun'altro la mia esprienza possa essere utile.
 
scusa bobo ma mi è stato detto che eliminando anche il pre-cat si perde troppa contropressione che causa una dimiinuzione della coppia ai bassi tu cosa ne pensi? con il down pipe si limita forse il problema e quali sono i risultati in termini di prestazioni?
grazie per l'aiuto...sono prossimo alla eliminazione del dpf e devo decidere se eliminare anche il pre-cat.
 
Ultima modifica:
scusa bobo ma mi è stato detto che eliminando anche il pre-cat si perde troppa contropressione che causa una dimiinuzione della coppia ai bassi tu cosa ne pensi? con il down pipe si limita forse il problema e quali sono i risultati in termini di prestazioni?
grazie per l'aiuto...sono prossimo alla eliminazione del dpf e devo decidere se eliminare anche il pre-cat.
Tieni conto che se comunque devi lavorare con la centralina, dunque se perdi ai bassi puoi sempre rimediare comunque ti farò sapere non appena farò anch'io questa modifica....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

meglio eliminarlo e modificare la centralina, io eliminerò oltre al filtro la egr, tutto tramite rimappatura....
 
- Informazione Pubblicitaria -
X