Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Non sono d'accordo sul togliere il precat, in quanto vi giocate molto rapidamente le boccole della turbina, la soluzione migliore sarebbe il downpipe, e un 200 celle al posto del DPF!
Scarico libero assolutamente NO!
L'egr si può chiudere o parzializzare anche da mappa, senza mettere lamierini o robe varie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Mi sembra un controsenso non tollerare che si parli di come aggirare la revisione ed invece si tollerino, eccome, argomenti su come modificare l'auto, tipo eliminare il dpf, downpipe, egr, modifiche centraline ecc... E non mi si dica che le informazioni divulgate per fare le modifiche sono solo per uso sportivo e per studi tecnici. Qui si parla di come modificare i motori di auto di serie usate da gente comune!!!!!!!!!!! Comunque nessuno ha detto che bisogna eludere la revisione: secondo me anche senza dpf la si passa comunque. Al massimo se uno non vuole correre rischi prima di andare a fare la revisione, rimonta il dpf (così è in regola)...
 
Con la tua soluzione Eismann ci possono essere problemi alla revisione del mezzo? Esiste una soluzione per restare in Euro 4 alla revisione non dovendo rimontare il DPF?

Grazie a tutti
Semper79
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Mi sembra un controsenso non tollerare che si parli di come aggirare la revisione ed invece si tollerino, eccome, argomenti su come modificare l'auto, tipo eliminare il dpf, downpipe, egr, modifiche centraline ecc... E non mi si dica che le informazioni divulgate per fare le modifiche sono solo per uso sportivo e per studi tecnici. Qui si parla di come modificare i motori di auto di serie usate da gente comune!!!!!!!!!!! Comunque nessuno ha detto che bisogna eludere la revisione: secondo me anche senza dpf la si passa comunque. Al massimo se uno non vuole correre rischi prima di andare a fare la revisione, rimonta il dpf (così è in regola)...


A buon intenditor, poche parole, quoto in pieno.
Rimontare il pdf ad ogni revisione? Ma dai non diciamo cavolate................
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

E chi avrebbe detto cavolate? L'hai mai smontato un dpf? Sai quante viti devi svitare....4. Tempo dell'operazione 15 minuti (per smontare) e 15 per rimontare totale =30 minuti ogni due anni.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Ho visto il mio ex collega e gliel'ho chiesto per sicurezza. Puoi anche non rimontarlo il dpf: la revisione la passi lo stesso perchè è stata inserita una tolleranza per far superare l'esame anche alle auto usate solo in città e quindi tappate e fumose!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Straquoto...ve lo continuavo a dire anche io che la revisione la passi comunque!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Questa è la conferma che le revisioni sono solo una farsa ed un pretesto per fare cassa, se non riesce nemmeno a vedere una differenza del genere, vuol dire che è retrograda, ma non so per quanto lo continuerà ad essere, comunque per non avere problemi io il filtro me lo tengo ed ogniuno faccia ciò che vuole, io preferisco rimanere nella legalità.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Questa è la conferma che le revisioni sono solo una farsa ed un pretesto per fare cassa, se non riesce nemmeno a vedere una differenza del genere, vuol dire che è retrograda, ma non so per quanto lo continuerà ad essere, comunque per non avere problemi io il filtro me lo tengo ed ogniuno faccia ciò che vuole, io preferisco rimanere nella legalità.

Sono pienamente daccordo con te! Anche io me lo terrò il filtro.
Purtroppo sono daccordo anche sulla farsa della revisione, soprattutto perchè ho toccato con mano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con la tua soluzione Eismann ci possono essere problemi alla revisione del mezzo? Esiste una soluzione per restare in Euro 4 alla revisione non dovendo rimontare il DPF?

Grazie a tutti
Semper79
Alla revisione non sarai apposto e se non rimonti il Dpf non passerà mai, almeno che tu non vada da un meccanico di fiducia che riesce a fartela passare ugualmente.....
 
X