Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Alla revisione non sarai apposto e se non rimonti il Dpf non passerà mai, almeno che tu non vada da un meccanico di fiducia che riesce a fartela passare ugualmente.....

Grazie 1000 della risposta, era solo per capire se effettivamente è così, c'è chi dice che basta arrivare col motore bello caldo alla revisione ed anche senza DPF la si passa, leggende metropolitane?...

Grazie ancora
Semper79
 
Re: Riferimento: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Mi sembra un po troppo poco una rigenerazione ogni 1500 km. circa, anche se fai tutta autostrada, comunque tutto è possibile.
Io col mio tragitto normale mi assesto ogni 500/600 Km e quando faccio prevalentemente autostrada, salgo a 800 circa.

Con la mia pantera sono arrivato a segnare un intervallo di ben 1800 km tra una rigenerazione e l'altra, ho fatto un periodo a percorrere esclusivamente autostrada a non più di 120 km/h.
 
Re: Riferimento: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Con la mia pantera sono arrivato a segnare un intervallo di ben 1800 km tra una rigenerazione e l'altra, ho fatto un periodo a percorrere esclusivamente autostrada a non più di 120 km/h.


Davvero tanto, ma io sono convinto che la qualità del gasolio incida in maniera significativa sulla frequenza delle rigenerazioni, usi per caso il gasolio tipo blu diesel, o similari? (quello che costa di più tanto per intenderci.)
Io no, costa già un botto quello normale, figuriamoci con l'altro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ciao Cristian hai già idea di chi ti potrebbe fare questi lavori, nella nostra piccola terra circondata dal mare? mi sa che nella nostra provincia non vedo nessuno tanto competente......
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Salve gente!
il mese prossimo finalmente eseguirò i seguenti lavori:
doppio scarico diretto, sostituzione Fap con catalizzatore sportivo e centralina
Avete qualche consiglio da darmi sulle seguenti modifiche??
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Salve gente!
il mese prossimo finalmente eseguirò i seguenti lavori:
doppio scarico diretto, sostituzione Fap con catalizzatore sportivo e centralina
Avete qualche consiglio da darmi sulle seguenti modifiche??

Quella che fai è la miglior cosa in assoluto, oviamente prima sostituisci lo scarico e poi fatt i una bella mappa ad hoc. Vedrai che avrai cavalli e consumi da record.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Quella che fai è la miglior cosa in assoluto, oviamente prima sostituisci lo scarico e poi fatt i una bella mappa ad hoc. Vedrai che avrai cavalli e consumi da record.


Potrei avere problemi di affidabilità?? sai la macchina ha ancora 5 mesi...
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Quanti km ha? Tu fatti fare una mappa per chiudere l'egr (da fare assolutamente) e per rimettere in linea con i nuovi parametri la macchina cercando di linearizzare l'erogazione. Senza puntare ai cavalli. Vedrai che se fai un lavoro del genere i consumi diminuiscono, le prestazioni aumentano fai 15/20 cavalli ma spalmati bene. Se fai così per quanto riguarda l'affidabilità è poco ma sicuro che aumenta di certo non diminuisce. Purtroppo è quasi tutto nelle mani del mappatore..
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Potrei avere problemi di affidabilità?? sai la macchina ha ancora 5 mesi...
Se l'auto a solo 5 mesi perdi la garanzia cosa di non poco conto, questi lavoretti io li farei dopo i 24 mesi per evitare casini inutuli....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Effettivamente Bobo ha ragione. Se dovessi solo rimappare chiudendo l'egr potresti farlo tranquillamente.. Io l'ho fatto 5 mesi fa e ad oggi avrei ancora 2 mesi di garanzia del rivenditore. Che tra l'altro ho fatto rivalere perchè il clima non mi andava e un'altra perchè era da cambiare la guarnizione del basamento. Nessun problema. Se riesci a resistere sarebbe meglio. Io non c'e lo fatta..
 
X