Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Sicuramente avevi qualche problema ad un iniettore ed è normale che con la mappa aumentando la portata di gasolio accentui anche il problema.
Fai il tagliando e vedi se cambia qualcosa, aggiungendo magari un additivo per l'iniezione.

Rettifico : dal test sembrta che un iniettore sia un po giu rispetto agli altri. Adesso ho cambiato il filtro e messo additivo sia nel serbatoio che direttamente,qualcosa è migliorato ma poco,i consumi sono sempre quelli pre mappa. Forse dovro far pulire o peggio cambiare l'iniettore.Il meccanico dice che essendo stata l'auto ferma per un paio di mesi in estate si deve essere un po incrostato.

salve ragazzi ho' tolto anch'io il dpf spesa 300 euro premetto che la panterona l'avevo gia' rimappata da un'altro meccanico con risultati sui consumi eccellenti ora (tolto il dpf) mi trovo che la macchina consuma un po' di piu' e ad circa 2500 giri emette una risonanza la marmitta con tutte le marce, il meccanico dice che per la risonanza non puo' farci nulla e sui consumi la rimappa non l'ha toccata assolutamente ha soltanto escluso il dpf e egr dalla mappa.cosa posso fare?

- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbe stato meglio far fare mappa e dpf off allo stesso preparatore perchè sa bene in che modo ha lavorato...consiglio di far rivedere o rifare la mappa a quest'ultimo meccanico.

Sarebbe stato meglio far fare mappa e dpf off allo stesso preparatore perchè sa bene in che modo ha lavorato...consiglio di far rivedere o rifare la mappa a quest'ultimo meccanico.

Concordo pienamente...

Sicuramente dopo aver tolto il dpf la rimappa e d'obbligo perche' i parametri non sono piu' gli stessi di prima.

salve ragazzi ho' tolto anch'io il dpf spesa 300 euro premetto che la panterona l'avevo gia' rimappata da un'altro meccanico con risultati sui consumi eccellenti ora (tolto il dpf) mi trovo che la macchina consuma un po' di piu' e ad circa 2500 giri emette una risonanza la marmitta con tutte le marce, il meccanico dice che per la risonanza non puo' farci nulla e sui consumi la rimappa non l'ha toccata assolutamente ha soltanto escluso il dpf e egr dalla mappa.cosa posso fare?

Non e' d'obbligo,ma non si ha nemmeno una cosa fatta bene dove i consumi possono essere superiori di prima e la macchina non tirare nel modo giusto e consumare per niente

No,non e' d'obbligo......

Non e' d'obbligo,ma non si ha nemmeno una cosa fatta bene dove i consumi possono essere superiori di prima e la macchina non tirare nel modo giusto e consumare per niente

Se la car va bene potresti anche lasciarla così ma se hai qualche vuoto o incertezza in accelerazione è meglio ritoccarla!

piu' pasa il tempo e piu' mi convinco che consumi piu' di prima il computer ora non scende sotto i 7.1 ltx100km prima si era sui 6.2 6.3! ma la macchina va' come prima non so' cosa fare?

X