Prova a vedere se l'astina delle swirl è al suo posto, perchè se si è staccata, l'auto potrebe non andar bene, poi fai controllare la mappa, evidentemente ti hanno toccato qualche parametro di troppo!.
Prova a vedere se l'astina delle swirl è al suo posto, perchè se si è staccata, l'auto potrebe non andar bene, poi fai controllare la mappa, evidentemente ti hanno toccato qualche parametro di troppo!.
ragazzi io sono un profano ma stanotte mi e' sorto un dubbio!puo' essere che togliendo il dpf entri piu' aria quindi di conseguenza + gasolio quindi maggior consumi ma l'auto vada bene lo stesso?quindi bisogna rimappare con i poarametri giusti tra aria e gasolio?
Togliendo il dpf dovrebbe sfogare di piu' non tirare piu' aria visto che e' nello scarico,per me i parametri sono da rivedere perche'avendo piu' sfogo non puo' essere tutto come prima
stasera ho' parlato con quello che mi aveva mappato l'auto e sapete cosa mi ha' detto!lo sbaglio piu' grande e' togliere il dpf! difficilmente riavrai i stessi consumi bisogna rimappare ma per lui i consumi non scenderanno piu' come prima!considera che sei stato fortunato se ancora in basso tira come prima le persone che l'anno tolto su audi e volkswagengen addirittura tira meno in basso e consumi impazziti!
Non so' se ha ragione il meccanico,tieni conto che il dpf e' un tappo e togliendolo dai fiato al motore,serve solo una mappatura fatta bene adesso che l'hai tolto e vedrai che andra' meglio di prima e i consumi si riducono
Digli al tuo meccanico che cambi mestiere, sulla mia togliendo il dpf ha solo guadagnato, sia in cosumi, che in prestazioni ecc. con la mappa è migliorata anche ai bassi.... quindi.. segui i nostri consigli... vai da uno che le mappe le sappia fare, sennò ti fanno solo guai.
stasera ho' parlato con quello che mi aveva mappato l'auto e sapete cosa mi ha' detto!lo sbaglio piu' grande e' togliere il dpf! difficilmente riavrai i stessi consumi bisogna rimappare ma per lui i consumi non scenderanno piu' come prima!considera che sei stato fortunato se ancora in basso tira come prima le persone che l'anno tolto su audi e volkswagengen addirittura tira meno in basso e consumi impazziti!
Questa è bella... mi hanno già preceduto, mi piacerebbe parlare a voce con il tuo meccanico perchè se ti ha detto veramente questo n°1 potrebbe fare il comico e n°2 dovrebbe aggiornarsi sui funzionamenti di questi sistemi antinquinamento.
Non sapete questa situazione quanto mi stia facendo male l'auto prima aveva un rendimento perfetto con una rimappa soft consumi urbano 15 km extra 18-19 dopo tolto il dpf i consumi sono tornati com'era in origine 12-13 km,il fatto e' per provare a rimapparla visto che non mi hanno garantito una diminuzione dei consumi dovrei spendere altri soldi e non so' quanti!
Non sapete questa situazione quanto mi stia facendo male l'auto prima aveva un rendimento perfetto con una rimappa soft consumi urbano 15 km extra 18-19 dopo tolto il dpf i consumi sono tornati com'era in origine 12-13 km,il fatto e' per provare a rimapparla visto che non mi hanno garantito una diminuzione dei consumi dovrei spendere altri soldi e non so' quanti!
Gabfra, ma il dpf, l'hai sostituito con un tubo dritto ho l'hai modificato? la mappa che avevi prima è stata scritta ancora con il dpf montato giusto? allora torna dal tuo meccanico, il primo che ti ha fatto la mappa.. fatti rimettere la sua originale, poi fagli fare la procedura di sostituzione dpf, in modo da far azzerare tutti i parametri in centralina, ed in fine fagli ricaricare la mappa modificata con i nuovi parametri.. il mio preparatore fa così.. e non ha mai avuto problemi con nessuno..