Beh è quello che mi ha detto anche quel tipo ... non credo mi freghi, prima di tutto perché anche lui è un alfista e anche lui è il socio dell'alfa Club di cui sono uno dei fondatori ...
Cmq leggendo un pochino su vari siti, ho letto che la mappa fa una certa miscela aria/gasolio ... così si ottiene anche l'assenza assoluta del fumo dallo scarico ... un rimappatore interviene sulla mappa impostando una miscela con più gasolio ...
Quindi se inietta di più del gasolio di prima, vuol dire che dovrebbe consumare di più ...
Poi, invece, è anche logico che una macchina pesante con più cavalli sotto il cofano, si muove più facilmente e quindi dovrebbe consumare di meno ...
Quindi se andiamo di logica tutti è due casi sono plausibili...
Poi lui, avendo una macchina uguale alla mia ( ma non è restyling quindi pesa un pello di più della mia) mi ha detto che nel traffico cittadino di Belgrado ( del tutto paragonabile a quello di Roma, ad esempio) fa 11km/L ... questo vuol dire un miglioramento del 10% ... almeno ... che è un'ottimo risultato... sempre se ha detto la verità ...