Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Il mio obiettivo era di smontare e lavare con la lancia. Già avevo provato a fare una rigenerazione ma la sento ancora tappata. Comunque ci riprovo di nuovo. Cosa sarebbe il Lum?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Libretto uso e manutenzione
 
ciao ragazzi, a me capita una cosa strana, la macchina funziona benissimo, ma quando rigenera trema tutta sopratutto in 5 e sesta marcia per tutta la rigenerazione poi tutto sparisce.
Premetto che ho la mappa con eliminazione egr elettronicamente, blocco valvole swirl aperte+ 25 cv

Se accelleri la macchina non sale di velocita in 5 e 6 marcia e vibra /trema come se si viaggia con i finestrini aperti nel posteriore..

cosa puo' essere?
159 sw jtdm 150 cv anno 2009
93000 km
 
Pro e contro della chiusura sia meccanica che elettronica della egr mappatura della centralina di un 2.0 da 136 cv?
 
ciao ragazzi, a me capita una cosa strana, la macchina funziona benissimo, ma quando rigenera trema tutta sopratutto in 5 e sesta marcia per tutta la rigenerazione poi tutto sparisce.
Premetto che ho la mappa con eliminazione egr elettronicamente, blocco valvole swirl aperte+ 25 cv

Se accelleri la macchina non sale di velocita in 5 e 6 marcia e vibra /trema come se si viaggia con i finestrini aperti nel posteriore..

cosa puo' essere?
159 sw jtdm 150 cv anno 2009
93000 km

Tema perché chi ha fatto il lavoro riprogrammando la centralina non ha tenuto
Conto del ciclo di post iniezioni di gasolio
Durante la fase di rigenerazione...

Hai fatto toccare la centralina e ancora monta quel bidone del filtro del particolato??
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tema perché chi ha fatto il lavoro riprogrammando la centralina non ha tenuto
Conto del ciclo di post iniezioni di gasolio
Durante la fase di rigenerazione...

Hai fatto toccare la centralina e ancora monta quel bidone del filtro del particolato??
Post del 2017...
Cmq non capisco perche mappare un auto senza defappare.
 
Pro e contro della chiusura sia meccanica che elettronica della egr mappatura della centralina di un 2.0 da 136 cv?
pro: il motore respira aria pulita. l'auto è più reattiva ai bassi regimi.
contro:
però è illegale
 
Avelo lasciato il fap perche' non volevo essere illegale totalmente,il mio problema erano i vari singhiozzi e paura delle swirl.
Il mappatore mi disse stai tranquillo che funziona tutto, se non saliamo di parecchi cavalli... Di fatto i singhiozzi non c'erano piu ma ogni volta che rigenerava la macchina non sorpassava i 100 km/h e tramava tutta. Sono tornato dall'illuminato e ho litigato pesantemente perche' diceva che la macchina aveva un problema alle valvole??? a momenti lo brucio vivo.
Se avete intenzione di rimappare con aumento cavalli il fap va eliminato perche' con egr tappata e aumento del gasolio il filtro si intasa piu velocemente e di conseguenza da piu problemi.
Comunque cambiai mappatore il suoi consiglio era quello di eliminare il fap da allora la macchina e' un gioiello.
Unica pecca con il fap mai vista fare fumo, ora quando accelleri la prima volta fuma nero non tantissimo ma si vede..
Quando ci stai vicino puzza di gasolio combusto, sembra di essere tornato indietro alla mia vecchia 147 1.9 jtd anno 2002

pro un razzo di potenza, velocita e accellerazione. (se vai piano consumi ridotti)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io il fap lo smontato, svuotato e mappata per bene e chiusa l egr, ora va da dio e mai un problema, in revisione i fumi tutto nella norma e l auto va come un treno sia come consumi prestazioni
 
  • Like
Reactions: forzaroma