Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

ciao. unica soluzione è avere il filtro e la egr funzionanti... per chi ha pensato bene di bucare il filtro adesso se lo dovrà ricomprare nuovo... altrimenti si fa un rimonta/rismonta veloce
 
sono andato con un mio amico a fare la revisione con la pantera 1,9 150cv senza il dpf la pantera non cia' il fap ma il dpf per precisare.adesso con le nuove regole la macchina in revisione viene continuamente fotografata e i filmati vanno in motorizzazione.la pantera in questione cia' il motore di 50000km turbina apposto iniettori ok.la prova dei fumi viene fatta con un dispositivo che va sul motore che registra i giri del motore e il suo rumore va portato tutto oltre i 3,700 giri e nel frattempo l'opacimetro rivela i fumi se sono ok.ha dovuto rifare la prova per 3 volte perche'non rientrava nei parametri sena dpf.per il momento è cosi in attesa di qualche escamotage.
mad2.gif

il PDF è un filtro per osmosi alla fine che deve filtrare le polviri grosse per essere rimpicciolite tramite rigenerazioni forzate o non e di conseguenza quelle che cercano sono proprio queste polveri che non ci devono essere.
Esistono anche degli additivi per venire in contro a questo problema
https://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/9956-additivo-per-motori-diesel.html
però sarebbe meglio usare anche gasolio di buona qualità tipo bludiesel (più raffinato) quando andate a fare il collaudo.
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/95798-tutto-sul-dpf-diesel-particulate-filter.html
 
se gli iniettori sono a posto e state usando un gasolio non biodiesel non dovrebbero esserci problemi anche senza il DPF.
Magari prima di fare la revisione fate scaldare bene il motore e fate un po' di km col motore a 3000 giri.
 
sono andato con un mio amico a fare la revisione con la pantera 1,9 150cv senza il dpf la pantera non cia' il fap ma il dpf per precisare.adesso con le nuove regole la macchina in revisione viene continuamente fotografata e i filmati vanno in motorizzazione.la pantera in questione cia' il motore di 50000km turbina apposto iniettori ok.la prova dei fumi viene fatta con un dispositivo che va sul motore che registra i giri del motore e il suo rumore va portato tutto oltre i 3,700 giri e nel frattempo l'opacimetro rivela i fumi se sono ok.ha dovuto rifare la prova per 3 volte perche'non rientrava nei parametri sena dpf.per il momento è cosi in attesa di qualche escamotage.
mad2.gif

Fatta io sabato 20.....downpipe e tubo dritto....passata regolarmente. Prova a cambiare officina.....:Me-Gusta:
 
Salve a tutti ho da 2 mesi una 159 2.4 200 cv adesso mi sembra che è un po' tappata e volevo pulire il filtro antiparticolato, secondo voi se lo smonto e lo pulisco con sgrassatore e lancia riuscirei a pulirlo bene? C'è qualcuno che l'ha fatto?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si anche se ci sono dei prodotti specifici attento con lancia a non stare troppo vicino che si danneggia interno filtro è fatto a nido d'ape in ceramica e altro