ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Giulietta 2.0 140 cv 2012, a 5500 km dal cambio olio motore, si è accesa lampeggiante la spia pressione olio e sul display la scritta " Far cambiare olio motore", dopo la sostituzione ho azzerato il service che indica i km mancanti alla prossima sostituzione, si deve azzerare qualcos altro? Ci deve essere un contatore degrado olio?
È sicuro che non fà rigenerazioni, quindi non è per questo.

- Informazione Pubblicitaria -
No devi fare anche la procedura sostituzione olio.sia mes che alfaobd hanno la funzione

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: molly65
Ma con alfa obd intendi quella a pagamento? E per farlo ci vogliono anche i cavi quelli colorati?

È un software alternativo al mes quindi stesse cose cavi etc...
X l olio no entri solo con elm senza cavi. Se leggi un po di questa discussione è tutto spiegato e x giulietta avresti capito che serve solo il cavo (3) giallo. Rileggi un po di post male non ti fa[emoji12]

Mi puoi consigliare quali cavi comprare e dove xke ho letto e tanti nn funzionano e non vorrei fare acquisti che poi non funzionano

Rileggi le tue domande sono gia state risposte e se leggi 4 post sopra vedrai la mia risposta che con la nuova versione di mes e alfaobd legge anche le 2.1. Rileggi è tutto scritto

Scusami l'ho lette ma dopo un po ti viene una gran confusione[emoji26] quindi devo comprare un elm 327 con cavi 2.1?

No asp se dopo aver letto dici che esistono cavi adattatori 2.1 allora sei totalmente fuori strada rileggi tutto anche xke sicuramente dovrai togliere una resistenza da l elm327. Quindi prenditi 10 minuti e rileggi dall inizio altrimenti fai danni

• Like
Reactions: luciano55
X