ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Direi perfetto

• Like
Reactions: None
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti. Scrivo qua perchè dall'assistenza MES sono simpatici come una badilata nei denti e NEMMENO RISPONDONO. Non comprerò mai più da loro.

Chiedo scusa per essere OT in quanto non si parla di Giulietta, ma davvero non so più a chi chiedere aiuto....
Ho una Delta 1,6 120cv del 2013 e quando provo a collegare l'interfaccia ELM alla OBD per azzerare il contatore degrado olio, si accendono una serie di errori sulla linea CAN inerenti alla chiave e ad un errore CAN, non riesco quindi a resettare il contatore perchè mi dà operazione fallita. Collegandomi invece al body computer riesco a resettare correttamente il service e non compaiono errori. L'interfaccia è nuova, originale multiecuscan, sw originale e funziona perfettamente sulla mia Giulietta 1750 del 2013. grazie

Hai selezionato la centralina motore corretta? Ci sono diverse versioni per il 1.6 diesel.

Ciao Beppe.
Ho fatto la scansione automatica dei moduli con MES e poi ho selezionato la centralina che mi proponeva lui.
Provando ad utilizzare l'altro modello mi dava errore di connessione e non si connetteva nemmeno.
Non so più cosa fare, l'assistenza MES nemmeno risponde...

Hai usato solo interfaccia senza adattatore per entrare nella centralina motore? Il cavo giallo serve solo per entrare nel body e azzerare service…

Ciao Beppe.
Ho fatto la scansione automatica dei moduli con MES e poi ho selezionato la centralina che mi proponeva lui.
Provando ad utilizzare l'altro modello mi dava errore di connessione e non si connetteva nemmeno.
Non so più cosa fare, l'assistenza MES nemmeno risponde...

Perfetto quindi il modello selezionato è corretto. Per caso qualche volta è stata eseguita la procedura manuale del reset della spia olio agendo sul pedale del freno?

@gigivicenza se metti adattatore giallo non si collega neanche alla centralina motore

Ciao Gigi. Sulla delta l'adattatore giallo non lo uso mai, mentre sulla giulietta in alcuni casi devo usarlo.

@beppe_qv non sapevo nemmeno che si potesse fare la procedura con i pedali. Io sicuramente non l'ho mai fatta. Darebbe problemi? Consigli?

Ciao Gigi. Sulla delta l'adattatore giallo non lo uso mai, mentre sulla giulietta in alcuni casi devo usarlo.

@beppe_qv non sapevo nemmeno che si potesse fare la procedura con i pedali. Io sicuramente non l'ho mai fatta. Darebbe problemi? Consigli?

Qui un video che vale più di mille parole.

X