ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ciao a tutti. Scrivo qua perchè dall'assistenza MES sono simpatici come una badilata nei denti e NEMMENO RISPONDONO. Non comprerò mai più da loro.

Chiedo scusa per essere OT in quanto non si parla di Giulietta, ma davvero non so più a chi chiedere aiuto....
Ho una Delta 1,6 120cv del 2013 e quando provo a collegare l'interfaccia ELM alla OBD per azzerare il contatore degrado olio, si accendono una serie di errori sulla linea CAN inerenti alla chiave e ad un errore CAN, non riesco quindi a resettare il contatore perchè mi dà operazione fallita. Collegandomi invece al body computer riesco a resettare correttamente il service e non compaiono errori. L'interfaccia è nuova, originale multiecuscan, sw originale e funziona perfettamente sulla mia Giulietta 1750 del 2013. grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao Beppe.
Ho fatto la scansione automatica dei moduli con MES e poi ho selezionato la centralina che mi proponeva lui.
Provando ad utilizzare l'altro modello mi dava errore di connessione e non si connetteva nemmeno.
Non so più cosa fare, l'assistenza MES nemmeno risponde...

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Hai usato solo interfaccia senza adattatore per entrare nella centralina motore? Il cavo giallo serve solo per entrare nel body e azzerare service…

Ciao Beppe.
Ho fatto la scansione automatica dei moduli con MES e poi ho selezionato la centralina che mi proponeva lui.
Provando ad utilizzare l'altro modello mi dava errore di connessione e non si connetteva nemmeno.
Non so più cosa fare, l'assistenza MES nemmeno risponde...

Perfetto quindi il modello selezionato è corretto. Per caso qualche volta è stata eseguita la procedura manuale del reset della spia olio agendo sul pedale del freno?

@gigivicenza se metti adattatore giallo non si collega neanche alla centralina motore

Ciao Gigi. Sulla delta l'adattatore giallo non lo uso mai, mentre sulla giulietta in alcuni casi devo usarlo.

@beppe_qv non sapevo nemmeno che si potesse fare la procedura con i pedali. Io sicuramente non l'ho mai fatta. Darebbe problemi? Consigli?

Ciao Gigi. Sulla delta l'adattatore giallo non lo uso mai, mentre sulla giulietta in alcuni casi devo usarlo.

@beppe_qv non sapevo nemmeno che si potesse fare la procedura con i pedali. Io sicuramente non l'ho mai fatta. Darebbe problemi? Consigli?

Qui un video che vale più di mille parole.