ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Interessa anche a me questa modifica eml 327 mini blu :p
 
elm327.jpg
Innazitutto dovete aprirla.non ci sono viti è termosaldata fatelo con un coltello da cucina a seghetto.ci sono 2 schedine in foto sono aperte ma in realtà sono saldate non tentate di separarle.la scheda superiore quella più visibile quando l aprite è il modulo bt e la scheda che v interessa è quella inferiore.dove solo individuare una piccola resistenza scritto sopra 121 e rimuoverla con un piccolo cacciavite a taglio tipo orologiaio.la parte difficile è trovare la resistenza perchè come avete capito è in una posizione scomoda.potete aiutarvi con una torcia a led per illuminare la zona.
P.s. io ho usato anche un paio d occhiali da vista ma magari voi non ne avete bisogno
 
Visualizza allegato 115516
Innazitutto dovete aprirla.non ci sono viti è termosaldata fatelo con un coltello da cucina a seghetto.ci sono 2 schedine in foto sono aperte ma in realtà sono saldate non tentate di separarle.la scheda superiore quella più visibile quando l aprite è il modulo bt e la scheda che v interessa è quella inferiore.dove solo individuare una piccola resistenza scritto sopra 121 e rimuoverla con un piccolo cacciavite a taglio tipo orologiaio.la parte difficile è trovare la resistenza perchè come avete capito è in una posizione scomoda.potete aiutarvi con una torcia a led per illuminare la zona.
P.s. io ho usato anche un paio d occhiali da vista ma magari voi non ne avete bisogno
quindi la R 121 la si riesce a rimuovere senza saldatore? dopo la modifica sia Torque che MES avranno disponibili tutte le funzioni?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per aprire le due schede come da foto postata bisogna disaldare il pin a 5 poli, che poi verrà risaldato,........
ho capito bene ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Noooo la resistenza si riesce ad individuare e togliere senza dissaldare la parte superiore.l avevo anche specificato.come suggerito da cenzino fate qualche foto ad alta risoluzione
 
Questa foto può esser d aiuto
rz4z.jpg
Vedete se di fianco alla resistenza cerchiata in rosso c è scritto r2 .ok forse siete a buon punto.sopra la resistenza dovete leggere 121 .lo sò è tutto minuscolo magari aiutatevi anche con una lente d ingrandimento.la resistenza la staccate facendo leva con un cacciavite da orologiaio.ripeto non dovete dissaldare la parte superiore io l ho tolta senza farlo
 
Ilove scusami, cosa mi dici di fare? tento di aprirla lo stesso? sono arrivato a questo punto ma la mia è rossa e ci sono dei componenti leggermente diversi da quello che vedo
tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_03_f13558f7670aa281c2535a72ebf882d3.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_03_83034dc6989f10a4fbf859e51b1f73e2.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_03_7503a890dbd1224cb6d3a64a054dfcae.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_03_6730e326abe4a879821f5515618d5eba.jpg

L'unica R2(con sopra scritto 102)è questa che ti ho segnato e si trova nel pannello del bluetooth lato inferiore all'antenna. Non ho proprio tutta la circuitazione con le varie resistenze vicine come nella tua :(
tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_03_bd90199efbe638724f16d3e514437da7.jpg
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Non toccare la r2.cerca allora una r04 o r14(nella prima foto sembra di vederla).sopra deve esser stampato 121.
 
X