ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Premetto che ho il cavo giallo, e che mi funziona solo la centralina motore,
nella parte superiore non e presente la resistenza 121, .........
nella parte inferiore invece sono presenti ancora delle resistenze, ma la 121 non e identificabile,
anche utilizzando una lente 4 x, ora vedo se riesco a procurarmi una lente 10 x.
fatto anche delle foto alta risoluzione, lato interno scheda si vede il numero resistenza , ma non si trova la 121,.............
ciao




tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_04_59a69d09bc3c0ba5d6bc1d74edd4298a.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_04_1fb0407e6a477d64989504ed91ba16ef.jpg


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Devi guardare sempre scheda inferiore.vedi una resistenza denominata r2.devi misurarla con un multimetro
 
Scusa la resistenza va tolta solo se si vuole azzerare il service? Oppure ha altre funzioni?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Serve anche per altro.azzerare vari errori in tutte le centraline.esem disattivare allarme cinture o anche disattivare S&S.guarda se riesci a trovare questa resistenza
DSC_2837.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mauro66
Ah ok ok però per accedere alle varie centraline bisogna usare il cavo giallo ... Giusto?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
1425493651065.jpg
Sempre cavo giallo.la presenza della resistenza si può verificare con un multimetro sui due poli 6 e 14 se presente risulterà un valore di 120ohm
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si sulla mia ELM 327 mini riesco a vedere la resistenza da 121 anche se si trova in una posizione difficile ma cmq la tolgo ora che so a cosa serve:D

Ma tramite Alfaobd Demo posso effettuare tutte le operazioni? Oppure bisogna acquistare la licenza?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Si sulla mia ELM 327 mini riesco a vedere la resistenza da 121 anche se si trova in una posizione difficile ma cmq la tolgo ora che so a cosa serve:D

Ma tramite Alfaobd Demo posso effettuare tutte le operazioni? Oppure bisogna acquistare la licenza?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ti mando um mp
 
Grazie mille:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusami ti chiedo ancora una cosa:)

È normale che la centralina segna 2000km in meno rispetto al quadro?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
X