ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ragazzi mi è arrivata ieri la elm. Con Alfaobd funziona tutto, ma con mes non va. Riconosce la elm e mi dice che è ok e dovrebbe connettersi con tutte le centraline ma al momento di connettersi dice connessione fallita. Qualcuno sa aiutarmi?
a cosa stai cercando di accedere? se necessita di cavo adattatore giallo non puoi...
 
Ciao a tutti,
Vi aggiorno dopo aver ricevuto l'adattatore giallo.
La Elm che ho postato nella scorsa pagina, dopo averla aperta e tolta la famosa resistenza da 121 ohm, funziona benissimo e riesco ad accedere a tutte le centraline presenti nella mia macchina (se non mi fa collegare ad una centralina es. Sedile guidatore significa che non la ho, immagino, poiché non ho i sedili elettrici).
Quindi per chi volesse una ELM funzionante consiglio quella, con l'opportuna modifica.

20151220_205733.jpg mir_20151220_210121.jpg 121.jpeg Screenshot_2015-12-21-16-11-25.jpg
 
Per accedere a tutte le centraline serve il cavo giallo, a meno che non si siano modificati i pin.


ancora non ho risolto il problema del TRIP , e scomparso smanettando dal pannello controllo cruscotto,
non sono piu riuscito a farlo uscire.......
chi puo' aiutarmi ?????
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per accedere a tutte le centraline serve il cavo giallo, a meno che non si siano modificati i pin.


ancora non ho risolto il problema del TRIP , e scomparso smanettando dal pannello controllo cruscotto,
non sono piu riuscito a farlo uscire.......
chi puo' aiutarmi ?????
ciao

cosa hai fatto scusa? dove eri collegato... unica maniera procedere a ritroso

Non accede a nessuna centralina sia con adattatore giallo sia senza... Mi postate una foto di impostazioni --> ricevitore?

impostazioni
interfaccia
elm327 BT (se BT) altrimenti USB
selezioni la porta

e fai test vedi che ti dice
 
- Informazione Pubblicitaria -
La vede? Facendo test si capisce?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Prova anche a portare la latenza al minimo per la porta com che usa l interfaccia e velocità 3800. Spesso mes con alcune elm lo fa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
La elm la vede e dice che è compatibile però come vado ad accedere alla centralina ( anche quella motore senza adattatore) dice connessione fallita. Proverò con i suggerimenti di alfa77 e vi dirò. Se avete qualche altra prova da fare ditemi pure
 
- Informazione Pubblicitaria -
La elm la vede e dice che è compatibile però come vado ad accedere alla centralina ( anche quella motore senza adattatore) dice connessione fallita. Proverò con i suggerimenti di alfa77 e vi dirò. Se avete qualche altra prova da fare ditemi pure
Prova come ti ho detto io e vedi che andrà. Mi raccomando la latenza e la velocità impostale da pannello di controllo di windows. Dimenticavo la tua elm l hai aperta x togliere la resistenza?. Se così fosse e con quello che ti ho consigliato di settare non dovesse ancora andare,prova a vedere se nel richiuderla non hai spezzato il cavo sul pin 7 il k line dell interfaccia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
X