ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

No. Il sito ha un forum in inglese. Poi ci sono i distributori ma se non acquisti da loro ma direttamente dal sito non ti fanno assistenza. Per settarlo si devono sono verificare 2 3 parametri rivedili e installa mes con privilegi di amministrazione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vero, ho comprato hardware e software dal distributore italiano.
 
il kit mi è arrivato, funziona al volo senza effettuare modifiche
l'ho usato anche sulla 500 senza problemi
Anch'io l ho comprato da quel venditore, un paio di anni fa, ed ha subito funzionato senza modifiche.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ovvio,se si legge l inserzione lo indica gia modificata dal venditore togliendo la resistenza. Infatti la vende con cavo giallo, si comporta bene come elm327 l unica pecca è che usa driver pl quindi funziona fino al seven 32 bit, dal seven 64 bit in poi non è utilizzabile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Ovvio,se si legge l inserzione lo indica gia modificata dal venditore togliendo la resistenza. Infatti la vende con cavo giallo, si comporta bene come elm327 l unica pecca è che usa driver plc quindi funziona fino al seven 32 bit, dal seven 64 bit in poi non è utilizzabile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

in realtà sono inclusi i drivers x86 e x64, quindi anche su windows 10 64bit funziona bene
 
No è il chip pl chr non va sul 8 e 10

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Cerco di spiegare meglio la situazione. Le elm327 usano un chip per emulare la seriale. Ora esistono 2 chip,questa che avete postato monta il pl (indicato anche in inserzione con quali sistemi è compatibile) che purtroppo non hanno driver x seven 64 bit,8 (32 e 64) 8.1 (32 e 64 bit) e 10 (32 e 64 bit),forse più in la si avrà il supporto x il 10,mentre l altro chip è il ftdi che supporta tutti i sistemi operativi e le elm 327 con ftdi costano di più.
Quindi il 99% delle elm327 montano il pl per avere costi bassissimi.
Spero di aver chiarito la situazione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
Cerco di spiegare meglio la situazione. Le elm327 usano un chip per emulare la seriale. Ora esistono 2 chip,questa che avete postato monta il pl (indicato anche in inserzione con quali sistemi è compatibile) che purtroppo non hanno driver x seven 64 bit,8 (32 e 64) 8.1 (32 e 64 bit) e 10 (32 e 64 bit),forse più in la si avrà il supporto x il 10,mentre l altro chip è il ftdi che supporta tutti i sistemi operativi e le elm 327 con ftdi costano di più.
Quindi il 99% delle elm327 montano il pl per avere costi bassissimi.
Spero di aver chiarito la situazione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ho visto che nel cd che fornisce il venditore ci sono 2 tipi di driver
una cartella è per il chip FTDI (tra l'altro lo stesso chip che usa Arduino per chi conosce il settore...)
l'altra cartella è per i driver di un altro chip di cui non mi ricordo il nome....immagino sia il PL che dici tu
nella cartella PL ci sono i setup dei driver per windows x86 e x64, infatti sul mio portatile con windows 10 viene correttamente creata la porta seriale (COM) virtuale
 
Allora 2 sono le cose
1 i driver per il 10 sono stati creati
2 può essere che la configura ma in modo non corretto e quando la usi con i software non funziona.
Provala ma sul sito ufficiale dei driver pl ce un messaggio a grossi caratteri che dice non funzionano su seven 8 e 10 e driver per il 10 ancora non sono stati rilasciati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Allora 2 sono le cose
1 i driver per il 10 sono stati creati
2 può essere che la configura ma in modo non corretto e quando la usi con i software non funziona.
Provala

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
funziona bene
quando ho il cd sottomano guardo che driver sono, magari hanno adattato quelli di un qualche altro chip che fornisce una seriale virtuale su usb
 
X