ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Imposta l italiano su in alto in preferenze
 
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda... Ho mandato a prendere il cavo OBD giallo da poterci abbinare ELM 327 Bluetooth ma non mi fa alimentare ELM? Cosa può essere o meglio sbaglio qualcosa? Grazie
 
Probabilmente il cavo giallo non ha i pin dell alimentazione collegati... vai sul sito multiecuscan e cerca supported veichle li trovi gli schemi dei tre cavi... con un tester e pazienza controlli ai due capi se c è il collegamento

Inviato dal mio Sssssssss5 tramite TapaTalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza cavo giallo funziona e riesci ad accedere all ecu motore?c è qualche led sul elm che si accende quando l inserisci alla presa obd?
Come dice kyto puoi provar con un multimetro la continuità fra i pin

OBDAdapter3.png
 
MES installato con successo sul pc.
Associato il mio ELM327 V1.5 bluetooth al bluetooth del pc.
Nella finestrella di Impostazioni ho selezionato ELM327 v1.3+ (bluetooth)
Però non si collega per via della porta COM1 che non è riconosciuta...cosa devo mettere in "porte seriali" e "test"?
In porte seriali mi seleziona solamente una finestrella completamente bianca, mentre in test i parametri sono: 115200.
 
Cattura.jpg


Deseleziona "mostra solo porte disponibili"

Poi "ricerca interfaccia" vedi su quale porta te la d@

Infine Su "porta seriale" metti la porta com data da "ricerca interfaccia"

Fammi sapere
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille! Dopo provo e faccio sapere!
 
Ti dico già da adesso che il problema era la spunta "mostra solo porte disponibili"
 
Ok perfetto! Mi ha dato la porta COM4.
Ho selezionato: Giulietta 1.4 Turbo 16V
In controllo motore si connette sia a Bosch Motronic che Magneti Marelli anche se mi dice: "codice iso non valido per il sistema scelto su questo tipo di veicolo". Questa frase lampeggia in rosso in basso di fianco alla scritta verde "connesso". I dati, per esempio "odometro" sono i medesimi tra quella Bosch e quella Magneti Marelli.
Di errori non me ne ha dati nemmeno uno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non hai l adattatore giallo ?verifica le altre centraline
 
X