ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

la mia tramite wifi, ecu scan non la vedeva in nessun modo, e la avevo avevo modificata per farla come se avesse in cavo giallo. purtroppo la resistenza da 120 ohm non ono riuscito a trovarla, credo avesse avuto il circuito ma non sono riuscito a rintracciarlo in quanto ci passavano altre piste.

l'oggetto sarebbe questo: KIT DIAGNOSI AUTO FIAT ALFA LANCIA ELM V1.4 + KKL + Adattatori TIPO 1-2-3 + 3PIN | eBay e funziona via usb
 
Se guardi bene tutto il circuito la trovi la resistenza da togliere. Comunque si questa va bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
ciao ragazzi. io ho un problema con mes. quando faccio l'allineamento proxy, tutto viene eseguito tranne il NAB (nodo air bag) che fallisce dicendo "fuorigamma". Da cosa può dipendere? questo fine settimana avrò occasione di provare un'altra centralina airbag; faccio questa prova sperando sia solo questa che sia rotto o mal funzionante. non ho errori su airbag o quant'altro, ma ho i km lampeggianti. provato con molti sistemi (brain bee, examiner, delphi) ma tutti falliscono. Nel week end provo anche con texa. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo se fallisce anche con brain bee,examiner allora due sono le cose
1 examiner non è piu aggiornato ed è stato sostituito con la witech e la brain bee se è la ST6000 non va bene dovresti provare con la ST9000
2 se con il punto 1 non risolvi allora qualche problema con la centralina ce di sicuro. Ma hai fatto qualcosa per avere i km lampeggianti hai aggiunto qualche componente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Certo se fallisce anche con brain bee,examiner allora due sono le cose
1 examiner non è piu aggiornato ed è stato sostituito con la witech e la brain bee se è la ST6000 non va bene dovresti provare con la ST9000
2 se con il punto 1 non risolvi allora qualche problema con la centralina ce di sicuro. Ma hai fatto qualcosa per avere i km lampeggianti hai aggiunto qualche componente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ho installato il radio nav (3 mesi fa), ma era limitato e molte funzioni disattivate in quanto non allineato. Ho colto l'occasione del tempo libero a natale per allineare il tutto; ho cambiato configurazione passando dai 6 tasti visti da MES al tipo 8 tasti sul volante e abilitazione aux. Tutto allineato, tranne il NAB che continua a fallire rispondendo con il fuorigamma. il brain bee era st 9000. unico dubbio (e sinceramente non ne ho idea se sia rilevante o meno) è che ho il volante nuovo my2014 (la mia auto è la prima serie) e l'airbag credo sia quello della my2014. Può influire? anche se l'allineamento cmq fallisce sempre sul NAB. examiner vede il nab da allineare, ma neanche inizia la procedura. Brain bee nella configurazione di allineamento non mi fa nemmeno vedere il NAB. Delphi neanche a parlarne. Consigli?

PS quando collegherò la nuova centralina airbag, se è ok, devo necessariamente allineare o c'è possibilità che i km smettano di lampeggiare?
 
No aspetta allora. Certo che influisce prima cosa per il radionav non basta l allineamento ma devi proprio riscrivere il body con la configurazione radionav. Per l airbag se hai sostituito anche la centralina deve essere ricodificata e ci vuole per forza la witech.
In questo caso il lampeggio dei km indicano che devi aggiornare il body come ho detto prima e poi riallineare.
Con la st9000 si può fare ma se non sei pratico usa il leonardo che è molto più semplice

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
No aspetta allora. Certo che influisce prima cosa per il radionav non basta l allineamento ma devi proprio riscrivere il body con la configurazione radionav. Per l airbag se hai sostituito anche la centralina deve essere ricodificata e ci vuole per forza la witech.
In questo caso il lampeggio dei km indicano che devi aggiornare il body come ho detto prima e poi riallineare.
Con la st9000 si può fare ma se non sei pratico usa il leonardo che è molto più semplice

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si...tutto fatto quello che dici te. Ad ogni modo era come pensavo; centralina airbag fritta senza un motivo. Ho preso un'altra centralina airbag, montata, configurata con Texa e adesso è tutto OK e i km non lampeggiano :)

Adesso secondo step: inserendo la retro, dopo che la macchina ha gia percorso qualche metro, mi esce "correttore di sterzata non disponibile". Quale potrebbe essere il problema? Con le varie diagnostiche trova un problema sul modulo DST. Probabile una tensione e sopratutto amperaggio batteria troppo basso? Ora, ho disabilitato lo s&s dal body e ho una 62Ah con 450A di spunto. Mi sembrano cifre modeste per quest'auto e ho paura che il problema al correttore di sterzata sia dovuto a questo. Alla peggio credo che bisogna rivedere la zona mozzo/dischi
 
No l amperaggio non centra. Bisognerebbe vedere di preciso i codici che ti da in diagnosi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
buona sera a tutti, è arrivata l'nterfaccia nuova, solo che non riesco a farla funzionare con multiecuscan:
multiescuscan la vede cme porta com, i test sono tutti ok, ma quando faccio connetti mi da errore codice iso non valido, lampeggia mezzo secondo un avviso relatio alla versione non registrata e poi mi esce.per verificare gli errori sulla centralina, ci sono altre strade?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora per l errore codice iso non è un problema vuol dire che mes non ha nel suo database quel iso della centralina ma ci entra comunque. Ti esce dal programma perchè ti serve la versione registrata.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
X