ELM327 per multiecuscan

qualcuno conosce qualche adattatore economico funzionate con multiecuscan?
ho due adattatori, uno bluetooth che si connette al PC (ma non solo smartphone) ma non dialoga con la centralina, uno WiFi che funziona bene con smartphone ma non è supportato da multiecuscan ne da alfaodb app android.
ah, l'auto in questione non è un Alfa Romeo ma una Fiat del 2016, quindi non dovrebbero cambiare nulla, basta la specifica "fino a 2018" in teoria

scaricati l'APP ELM327 Identifier e controlla se le tue interfacce sono buone

qualcuno conosce qualche adattatore economico funzionate con multiecuscan?
ho due adattatori, uno bluetooth che si connette al PC (ma non solo smartphone) ma non dialoga con la centralina, uno WiFi che funziona bene con smartphone ma non è supportato da multiecuscan ne da alfaodb app android.
ah, l'auto in questione non è un Alfa Romeo ma una Fiat del 2016, quindi non dovrebbero cambiare nulla, basta la specifica "fino a 2018" in teoria
Se vuoi fare modifiche NIENTE WiFi o BT, ma cavo. Io uso questo: https://www.amazon.it/dp/B005ZWM0R4/?tag=alfauto-21
Lo trovi anche a meno (eBay)

• Like
Reactions: luvec74
- Informazione Pubblicitaria -
Se vuoi fare modifiche NIENTE WiFi o BT, ma cavo.
non modifiche ma resettare il countdown service, quello vita olio sono riuscito con la combinazione dei comandi del auto, quello del service richiede o l' app alfaodb (via bluetooth) o multiecuscan via bluettoth
ma l' adattatore bluetooth che ho non funziona, non vuole saperne di collegarsi con lo smartphone, con il pc invece funziona ma poi non dialoga con multiecuscan

non modifiche ma resettare il countdown service, quello vita olio sono riuscito con la combinazione dei comandi del auto, quello del service richiede o l' app alfaodb (via bluetooth) o multiecuscan via bluettoth
ma l' adattatore bluetooth che ho non funziona, non vuole saperne di collegarsi con lo smartphone, con il pc invece funziona ma poi non dialoga con multiecuscan
Ripeto, usa quello a cavo USB. Quelli Bt/WiFi con Multiecuscan vanno bene giusto per leggere i valori, non per fare altro, compreso resettare le spie. E sicuramente NON per cambiare valori proxy e fare cosette tipo attivare gli abbaglianti automatici gratis o cose simili.

Il contatore sul navigatore?
Come hai fatto?

Che differenza c'è tra questi?
Ce ne vuole uno particolare?

Screenshot_2022-01-05-18-01-26-892_com.alibaba.aliexpresshd.jpg

Screenshot_2022-01-05-17-59-01-630_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
Screenshot_2022-01-05-17-59-06-799_com.alibaba.aliexpresshd.jpg

Il primo e il secondo sono entrambi elm327 e in teoria vanno bene, l'ultimo è un kkl e mi sembra non vada per bene per Giulia.
Io ho il primo e il terzo per 147 che li utilizzava entrambi.

I due cavetti che entrano nel sgw da dove arrivano? Uno è quello collegato alla obd2 originale e l'altro è quello che entra nel body?
Se è così collegando il cavo di baypass rosso la odb2 originale dovrebbe funzionare ugualmente.

Allegati

• Screenshot_2022-01-06-11-30-40-859_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2022-01-06-11-30-40-859_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    71.3 KB · Visualizzazioni: 87
X