ELM327 per multiecuscan

Si!
 
Sto facendo le prove con il PC ma purtroppo non trova le centraline , mentre da bypass tutto bene , ci devono essere dei Pin che non arrivano alla presa originale,
inoltre ho fattouna scoperta che mi sta facendo alquanto incaxx@!!!
Installato... La obd originale non funziona anche se arriva corrente, probabilmente hanno ciccato alla grande qualche collegamento ai PIN, con il tester risultano tutti collegati ma sicuramente al pin di riferimento errato.
La obd sostitutiva che fa il bypass però funziona.
Peccato si potevano avete due obd funzionanti.
 
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Si però mi sono incominciato ad informare e pare che non si possano montare due utilizzatori Obd.
 
Si però mi sono incominciato ad informare e pare che non si possano montare due utilizzatori Obd.
È un cavo in serie per cui se collegato giusto funziona, questo avrà qualche collegamento ciccato alla grande, comunque il connettore rosso va, Basta non collegarci nulla nella obd originale, oppure dal connettore rosso stacchi il cavo che va all'obd originale.
 
Installato... La obd originale non funziona anche se arriva corrente, probabilmente hanno ciccato alla grande qualche collegamento ai PIN, con il tester risultano tutti collegati ma sicuramente al pin di riferimento errato.
La obd sostitutiva che fa il bypass però funziona.
Peccato si potevano avete due obd funzionanti.
Leggendo qualche vecchio post si diceva che la centralina Sgw switcha automaticamente fra le linee Can,
potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona più l'originale.
Il bypass che abbiamo semplicemente si collega al connettore più grande e presenta le linee al connettore Obd .
A questo punto non capisco perché mettere il secondo cavo che si va poi a collegare alla presa Obd originale.
Una prova da fare sarebbe quella di rifare tutta la seconda linea fino alla presa Obd originale portando tutt i collegamenti.
 
Leggendo qualche vecchio post si diceva che la centralina Sgw switcha automaticamente fra le linee Can,
potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona più l'originale.
Il bypass che abbiamo semplicemente si collega al connettore più grande e presenta le linee al connettore Obd .
A questo punto non capisco perché mettere il secondo cavo che si va poi a collegare alla presa Obd originale.
Una prova da fare sarebbe quella di rifare tutta la seconda linea fino alla presa Obd originale portando tutt i collegamenti.
Giusto vero... Non avevo pensato a questo, infatti ci sono i vari cavi colorati per collegarsi senza SGW appunto per switch tra le varie centraline e leggere i dati, infatti collegando solo un adattatore si leggono poche info dalla OBD di bypass.
Quindi SGW riconosce il comando dato dal software che si impiega per leggere i dati e fa lo switch sulla giusta centralina.
Non ho provato però ad attaccare il cavo blu o grigio alla obd originale, ho attaccato solo l'adattatore Bluetooth che viene alimentato ma non si collega a nulla
 
Dopo aver fatto un paio di prove con il tester rifurmulo: il nostro bypass non prende i segnali dal connettore grande ma da entrambi ecco perche è fatto ad Y agevolo lo schema che ho ricavato
 
Ciao Luvec74, guardavo il bypass che mi avevi consigliato perché è giunto il momento di fare l’acquisto, ma ho visto che se provo ad aprire la pagina eBay da te consigliata mi rimanda su questa che allego sotto.. il bypass è lo stesso?
Ti ringrazio 😊



 
come si entra nella visualizzazione Byte in multiecuscan
 
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