Emulsione olio Tonale

alesx

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2025
6
5
4
Regione
No Italy
Alfa
Tonale
Salve a tutti
Sono un possessore di in alfa romeo tonale speciale hybrid 1.5 130 cv ho notato da poco controllando il nivelo dell'olio una specie di melma giallastra "tipo emmulsione" formatesi sotto il tappo dell'olio. Ho portato la macchina in assistenza per i dovuti controlli essendo preoccupato di questa situazione ma mi è stato detto che è normale dato le basse temperature ed effettivamente controllando le altre tonale nella concesionaria presentavano traccia di questa sostanza. Ora volevo chiedervi se a qualcuno di vuoi e capitato questo tipo di problema e se sapete da dove può derivare. Vi allego qualche foto per dimostrazione...tagliando fatto regolarmente con cambio olio filtri ecc...e macchina con 22milla km Grazie e buona serata

Allegati

• IMG_20241229_124508.jpg
    IMG_20241229_124508.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 358
  • IMG_20241229_124457.jpg
    IMG_20241229_124457.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 114
Esatto. 👏
Io veramente non mi capacito di come ci sia sempre la tendenza a generalizzare e fare i soliti discorsi del "si stava meglio quando si stava peggio". Sembriamo veramente degli anziani davanti al cantiere: peccato che qui dentro, a parte il sottoscritto, siete tutti abbastanza giovani 😁
Pensa per te!
Tu saresti anziano?
E io?
😂 😂 😂

PS
'55

• Love
Reactions: Louis 63
nella mia ignoranza, motore piccolo si riscalda molto velocemente, specialmente benzina! quindi la tua teoria dovrebbe essere al contrario! la mia lancia ypsilon 1.0 3 cilindri ibrida dopo appena 3/4/5 km. anche in inverno è a temperatura! la melma nel coperchio punteria ed al tappo la faceva pure a me e tanta! in estate scompare! quindi potrebbe essere condensa dovuta ai materiali dei coperchi etc! la mia ypsilon ha catena distribuzione ed ad oggi, scongiuri, 50mila km. ed è perfetta! la usa anche mia moglie in città oppure io per andare a lavoro 25 km. tra andata e ritorno!! forse sono gli sfiati coperchio punteria che non fanno il loro dovere?? bohhhh
stamattina ho controllato l'asticina olio e tolto il tappo olio punteria e magia!!! nemmeno un millesimo di cremina gialla!! 🥳 in compenso ho scoperto una perdita di olio lato distribuzione che cola sulla coppa olio!! 🤦🏻‍♂️😭 mai una gioia! nel pomeriggio andrò dal meccanico! auto con 45k km. Livello olio motore è ok!

- Informazione Pubblicitaria -
X