Ennesima richiesta consiglio usato

  • Like
Reactions: igoroptik
A parte eccezioni mirabolanti 30000km anno sono lo standard normale per un diesel di grandi dimensioni, sotto quel km annuo è difficie trovarne perchè ha poca logica mantenerle.
Considerando che in italia una macchina con 100000km resta sul piazzale usato ed il venditore è costretto ad inventare per liberarsene, io sceglierei una stelvio che non abbia raggiunto i quattro anni e quindi non sia stata ancora ringiovanita o che li abbia superati, sapendo bene che a quattro anni si verifica il mirabolante ringiovanimento prima della revisione, per mettere lì una prima revisione con 80000km.
Regolandosi su 30000km anno è probabile che non si sbagli troppo il vero chilometraggio e a quel punto 120000km reali sono ancora accettabili.
 
Regolandosi su 30000km anno è probabile che non si sbagli troppo il vero chilometraggio e a quel punto 120000km reali sono ancora accettabili.
I dati di 539 Stelvio diesel ex noleggio lungo termine messe all'asta su piattaforme riservate ai commercianti (prima quindi di schilometraggi e prima della revisione dei 4 anni) confermano questa stima.

Chilometraggio.png


Da notare che le Stelvio con pochi chilometri sono di solito incidentate. Se anche non fossero incidentate ci si può fare una cultura su questo forum sui rischi che corrono i motori diesel moderni quando sono usati per fare brevi tragitti.

Chilometraggio cumulata.png




Percorrenza.png

Il 12% delle Stelvio diesel messe all'asta hanno fatto più di 50.000 km all'anno
Percorrenza cumulata.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
Appena metti le gomme fuori dal nero cancello della concessionaria vai con Gasolio che costa di più con trattamento iniettori
Visualizza allegato 260203
Ritornando alla mia Troie...tta alfa rumeno di 180k km, sento dei deep di potenza quando schiaccio bene bene il pedale dopo una frenata per ripartire, cosa che prima non avveniva, potrebbe sserere il sistema iniettori sudicio e putrido? Se uso questo pulitore rischio anche il distacco della poseidonia nel serbatoio, che mi di ci messia della meccanica?
 
In verità, in verità vi dico che fino a quando non purificherete il serbatoio i vostri ugelli non vedranno mai la luce.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Dopo il CLISTERE devi cambiare il filtro del gasolio.
 
Dopo il CLISTERE devi cambiare il filtro del gasolio.
Ok mi immaginavo quindi faccio un pieno e che tipo di prodotto uso? poi devo tenere accesa la macchina o quanti km devo fare? Immagino il filtro lo debba cambiare dopo aver fatto quanti km con il prodottto miscolato al serbatoio?
Fai un bel clistere al serbatoio e sarai salvato.
Che prodotto devo usare per spurgare le alghe e vedere di intasare tutto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok mi immaginavo quindi faccio un pieno e che tipo di prodotto uso? poi devo tenere accesa la macchina o quanti km devo fare? Immagino il filtro lo debba cambiare dopo aver fatto quanti km con il prodottto miscolato al serbatoio?

Che prodotto devo usare per spurgare le alghe e vedere di intasare tutto?
Per pulire gli iniettori io uso Bardahl Top Diesel
 
  • Like
Reactions: Matteo Ciardi