Fabrizio Ducati
Nuovo Alfista
Dopo aver fatto la convergenza, nel momento in cui il volante dovvesse rimanere leggermente ruotato verso sinistra o verso destra mentre si va dritti, quali potrebbero essere le conseguenze?
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
ciao paolo! credo che il fatto di lasciare il volante bloccato (con apposito sturmento) non diritto durante le operazioni di regolazione dei gradi della convergenza si un lavoro svolto con molta imprecisione....Nel mio caso io ero li con lui mentra la faceva, e avevo il monitor davanti agli occhi, e proprio nel passaggio dove la macchina richiedeva la centratura del volante, è spuntato un volante stilizzato con sopra una bolla daria (tipo da muratore per capirci)... il gommista ha bloccato il volante nel punto esatto che la bolla era perfettamente in centro! come detto nei miei post precendenti il ponte dove ho fatto fare la mia convergenza era pero ultra moderno. siceramente non saprei con che criterio possono essere sicuri che il volante sia centrato al cento per cento...... credo coi soli occhi visivi umani!
per quanto riguarda le conseguenze credo che un leggera inclinazione da una parte o dallaltra del volante comunque non porti conseguenze gravi al macchina o al consumo delle gomme... ma come ripeto solo un lavoro fatto con molta superficialita! spero di esserti stato d aiuto.
aspettando pareri di piu esperti...... ciaooo! :ernaehrung004: