ok, ora è definitivo ! ! ! il connettore (quello grosso con la levetta che lo fa incastrare nel lato guida del motore) è totalmente fottuto... è quel connettore che non va più.. la sonda, con il cablaggio funziona, e solo quel connettore.. ora io mi chiedo, come faccio a farlo funzionare (cosi da non provocare più il messaggio la ECU non riceve segni di vita dal sensore??? ) posso fare i collegamenti diretti senza il connettore, o devo andarne a cercare uno uguale in qualche sfascio??? starei qui a spiegarvi i motivi in pratica era l'unico connettore (che apposto d'esser messo vicino il radiatore) stava fissato nella staffa originale proprio sopra i catalizzatori.. e facendo le prove con tutti e 4 i connettori, è l' UNICO connettore che anche che lo stacco o riattacco, non da ulteriori errori con FES, ovvero staccato o attaccato, mi da sempre l'errore la ECU non riceve segni di vita dal sensore invece con gli altri connetori, mi da ulteriori errori se stacco o attacco.. e siccome era l'UNICO connettore (che il meccanico a cambio motore, giustamente lui che ne sapeva) era l'unico connettore LONTANO dal radiatore, e fissato proprio sulla staffa poco sopra il para calore dei catalizzatori, ovvero era a centro di caldo continuamente, e visti gli errori che appaiono / non appaiono con FES tramite i vari test con i connttori fatti su consiglio di BLADE GTA, visto che era l'UNICO connettore ad essere posto in un posto NON idoneo al poco calore, di conseguenza è lui il pezzo incriminato..dubito fortemente che sia la sonda.. perche la sonda è fatta apposta visto che sta infilata nel catalizzatore, secondo me è il connettore che si e fottuto... voi che ne dite?? sostituendolo con uno funzionante darà ancora problemi?? conviene che magari sostituendolo, sostituisco pure un po' di filo che arriva fino alla sonda?? dite che cosi facendo risolvo il problema?? se si, dove azz lo recupero un'altro connettore di quello?? (ovviamente che provvedero' a montare vicino il radiatore, assieme a gli altri) ??