errore che nemmeno FES sa dirmi come risolvere :o

Per far ripresentare l'errore è semplice ... Controlla lo stato delle sonde da FES ( open o closed loop ), a macchina accesa tieniti stabilmente su 2000 giri e verifica che le lambda siano in closed loop ( stanno misurando ). Se qualcosa non va in closed loop memorizza l'errore ...
 
a macchina spenta e quadro acceso sono tutte quante open loop ora provo, se per caso una non divenca closed che faccio??
 
devi farla girare sopra i 1500 giri per farle andare in closed loop, quindi devi stare almeno con il motore acceso ...
 
e se per caso non vanno in closed loop??? oppure dopo che vanno in closed che devo fare per cancellare questo maledetto errore??? x quanto tempo devo stare sopra i 1.500??
 
test fatto finche la temperatura è salita a 90° (acqua ovviamente) solo una diventa closed loop... guarda la foto che ho postato su facebook (qui non riesco a postare piu le foto...)Facebook se non riesci a visualizarla, chiedimi l'amicizia, sono Gabriele Micali
 
Si sembra proprio che la 1 a monte ( quella per capirci dal lato del compressore ac ) non va ... non sta misurando. L'unica cosa che puoi fare per capire se è il connettore o la sonda è scambiare i connettori e riprovare con FES ...
 
test fatto, è il connettore, mi servirebbe 1 connettore di quello nero grosso a 6 pin :( dove lo prendo??? cosi poi i collegamenti li faccio io per bene con il saldatore a stagno... ma mi serve almeno un connettore di quelli, con un po' di filo... e allo sfascio non penso di poterli recuperare...
 
ho provato a smontare anche quel coperchietto che c'è incluso nel connettore in questione.. quel coperchietto ad incastro, copre un pallino gommoso bianco centrale, e 2 cosine che assomigliano a 2 piccole resistenze saldate su un minuscolo circuito stampato... ora non capendo nulla... ho rimonato tutto e via... cosa potrebbe essere??? credete sia il connettore danneggiato a questo punto vero??? è possibile ripararlo con qualche saldatura, oppure devo reperire un connettore buono da qualche altra parte??? consigli??? pleas... :( mi da segnale troppo alto.... :( e mi provoca l'errore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e se poi la lambda funzionava ed era solo questione di connettore??? perchè ora mi da segnale troppo alto... (e prima che pulissi il connettore con lo spry per contatti elettrici, e prima che piegassi leggermente i piedini per far fare bene contatto, mi dava "NESSUN SEGNALE DAL SENSORE") ora invece è segnale troppo alto