Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Chi ha cultura in materia, quindi non io, scriva cose interessanti...
Penso sia già stato detto un po' tutto su questo argomento.
Si aspetta solo la testimonianza di qualcuno che ha fatto la modifica alla pescante.
Io la sto facendo. Sono passato dal meccanico ieri e non ha ancora iniziato il lavoro alla mia Stelvio. Ha detto che comincia lunedì 😓
Quando sarà fatta scriverò le mie impressioni e aggiornerò volta per volta se ci saranno cambiamenti.

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Penso sia già stato detto un po' tutto su questo argomento.
Si aspetta solo la testimonianza di qualcuno che ha fatto la modifica alla pescante.
Io la sto facendo. Sono passato dal meccanico ieri e non ha ancora iniziato il lavoro alla mia Stelvio. Ha detto che comincia lunedì 😓
Quando sarà fatta scriverò le mie impressioni e aggiornerò volta per volta se ci saranno cambiamenti.
Buongiorno, lunedì finalmente anche sulla mia Stelvio iniziano i lavori di sostituzione della pompa olio motore. Ho comprato la modifica/innesto in alluminio per il pescante, ma la riduzione di calibro intrinseca al manicotto di alluminio rispetto al gommino originale è rilevante, visibile a occhio nudo, questo mi preoccupa parecchio perché non ho trovato nessuna discussione in merito forse e tutto da scoprire su giulia e Stelvio.
Mi chiedo quanto incide sullo stress meccanico di precarico/ aspirazione della pompa? E sulla portata? Crea cavitazione/ bolle di gas nell’olio motore?
La “nuova pompa” o il gommino originale sono stati veramente modificati come sostengono anche in rete ufficiale alfa?
E possible avere dei chiarimenti in merito da chi ne capisce veramente?

• Mi piace
Reazioni: MastoGaetano
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto