2.2 Diesel Errore p0087

marcosamm88

Alfista principiante
13 Giugno 2022
8
2
5
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,sono nuovo del forum chiedo scusa in anticipo se è un argomento già trattato ma ho trovato poco sull'argomento.
Possiedo una stelvio 2.2 210 cv stock da circa un anno,con l'arrivo del caldo sia l'anno scorso che quest'anno appena richiedo potenza premendo sull'acceleratore la macchina va in recovery con mille spie accese,mi accosto spengo, riaccendo e le spie spariscono,rimane solo far controllare il motore.
Facendo la diagnosi mi da errore p0087 pressione carburante bassa.
Premetto che il filtro del gasolio è stato sostituito circa 3000 km fa da quando ce l'ho io i tagliandi li faccio ogni 15000km max.
Cosa potrebbe essere o è capitato a qualcuno il mio stesso problema?grazie a chi mi aiuterà a risolvere il problema
 
Nessuno che mi possa aiutare a risolvere il mio problema?
Bisogna che vai in Alfa e gli spieghi il tuo problema fai la foto del errore che viene segnalato e poi vedi cosa ti dicono loro. Io dei consigli sbagliati non voglio darti.
 
  • Like
Reactions: danardi
Una segnalazione del genere non c’è tanto da prenderla alla leggera.
Anno scorso di avevano fatto qualcosa?
 
Domani provo a far cambiare il filtro del gasolio se non va mi rivolgerò ad un pompista...volevo andarci con un minimo di preparazione...grazie per la risposta
 
No hanno resettato l'errore si sono abbassate le temperature e non l'aveva più fatto fino all'arrivo del caldo,la cosa che mi sembra strana è proprio che il problema si presenta solo con le temperature elevate,d'inverno nessun problema spinge sempre...
 
Si, strano.
Se frequenti il forum statisticamente potrebbe essere un sensore.. si legge di sensori sostituiti in ogni dove.
Però per quanto vale la rottura di una pompa ap vale la pena approfondire. Non ti so dire se da un “pompista” (che suona pure bene), o meglio in officina (che magari hanno una visione più completa)
 
  • Like
Reactions: Ro60
Si, strano.
Se frequenti il forum statisticamente potrebbe essere un sensore.. si legge di sensori sostituiti in ogni dove.
Però per quanto vale la rottura di una pompa ap vale la pena approfondire. Non ti so dire se da un “pompista” (che suona pure bene), o meglio in officina (che magari hanno una visione più completa)
Vero. Ma sarebbe strana la correlazione del problema con le temperature ambiente. La pompa AP darebbe sempre il problema.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La butto lì, ma una parte del circuito di alimentazione gasolio che potrebbe risentire delle temperature ambientali è la pompa nel serbatoio. Per le parti a contatto con il motore credo che estate o inverno faccia poca differenza come temperature.
 
  • Like
Reactions: danardi