- 15 Luglio 2020
- 54
- 44
- 29
- 42
- Regione
- Inghilterra
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.9 510HP
Ciao a tutti, mi è comparso questo messaggio con check engine light qualche settimana fa, il serbatoio era a 3 tacche quindi vicino alla riserva. La prima volta la macchina si è letteralmente bloccata a 20 metri dalla pompa di benzina, non si accendeva e ho dovuto resettare gli errori per poterla accedere e fare il pieno (nella prima foto tutti gli errori che avevo trovato).
Dopo qualche riaccensione la spia è sparita come mi aveva detto un amico ma si è riaccesa di nuovo quando ero a 3 tacche qualche settimana dopo
, così l'ho portata per una diagnostica oggi, risultato:
-pompa di distribuzione da cambiare
-serbatoio da cambiare (non coperto dalla garanzia esterna che mi ha fatto il venditore, l'auto è di ottobre 2017 comprata quasi 5 mesi fa)
-10 ore di manodopera...
Sulla manodopera ci credo poco, da bollettino per la pompa sono 1.5 ore e non è possibile che per cambiare il serbatoio ci vogliano 8 ore e mezzo, ma io vorrei capire qual è il problema al serbatoio, se è solo sporco si può pulire no? Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema per caso?
Dopo qualche riaccensione la spia è sparita come mi aveva detto un amico ma si è riaccesa di nuovo quando ero a 3 tacche qualche settimana dopo
, così l'ho portata per una diagnostica oggi, risultato:
-pompa di distribuzione da cambiare
-serbatoio da cambiare (non coperto dalla garanzia esterna che mi ha fatto il venditore, l'auto è di ottobre 2017 comprata quasi 5 mesi fa)
-10 ore di manodopera...
Sulla manodopera ci credo poco, da bollettino per la pompa sono 1.5 ore e non è possibile che per cambiare il serbatoio ci vogliano 8 ore e mezzo, ma io vorrei capire qual è il problema al serbatoio, se è solo sporco si può pulire no? Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema per caso?