Errore P008A Giulia Quadrifoglio

broddoy

Alfista principiante
15 Luglio 2020
53
43
29
41
Regione
Inghilterra
Alfa
Giulia
Motore
2.9 510HP
Ciao a tutti, mi è comparso questo messaggio con check engine light qualche settimana fa, il serbatoio era a 3 tacche quindi vicino alla riserva. La prima volta la macchina si è letteralmente bloccata a 20 metri dalla pompa di benzina, non si accendeva e ho dovuto resettare gli errori per poterla accedere e fare il pieno (nella prima foto tutti gli errori che avevo trovato).
1631904895262.png


Dopo qualche riaccensione la spia è sparita come mi aveva detto un amico ma si è riaccesa di nuovo quando ero a 3 tacche qualche settimana dopo
1631905107817.png


, così l'ho portata per una diagnostica oggi, risultato:
-pompa di distribuzione da cambiare
-serbatoio da cambiare (non coperto dalla garanzia esterna che mi ha fatto il venditore, l'auto è di ottobre 2017 comprata quasi 5 mesi fa)
-10 ore di manodopera...
Sulla manodopera ci credo poco, da bollettino per la pompa sono 1.5 ore e non è possibile che per cambiare il serbatoio ci vogliano 8 ore e mezzo, ma io vorrei capire qual è il problema al serbatoio, se è solo sporco si può pulire no? Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema per caso?
 

Allegati

  • 1631904872923.png
    1631904872923.png
    207.4 KB · Visualizzazioni: 211
Per il serbatoio 8 ore magari sono pure poche se devi smontare tt lo scarico albero trasmissione ecc come sulle bmw…
 
Per il serbatoio 8 ore magari sono pure poche se devi smontare tt lo scarico albero trasmissione ecc come sulle bmw…
Al serbatoio ci arrivi da sotto il sedile posteriore, che io sappia non devi toccare niente sotto
 
Quella sopra e la pompa… con relativo cestello il serbatoio e tt il resto del contenitore e per smontarlo non credo proprio sia una passeggiata.. smontare solo la pompa ovviamente e molto più semplice e veloce.
 
Il serbatoio si cambia se è marcio (ma il nostro è in plastica) o perde. Altrimenti si pulisce!
Probabilmente t'hanno fatto un pieno con piscio al posto di benzina :(
 
Il serbatoio si cambia se è marcio (ma il nostro è in plastica) o perde. Altrimenti si pulisce!
Probabilmente t'hanno fatto un pieno con piscio al posto di benzina :(
Non è un problema di carburante, l'errore mi è uscito su 3 pieni da 3 pompe diverse in 2 nazioni.
 
Non è un problema di carburante, l'errore mi è uscito su 3 pieni da 3 pompe diverse in 2 nazioni.
Si ma cosa c'entra il serbatoio? La pompa di bassa pressione sta nel serbatoio, e al limite si cambia quella, non l'intero serbatoio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma cosa c'entra il serbatoio? La pompa di bassa pressione sta nel serbatoio, e al limite si cambia quella, non l'intero serbatoio...
È quello che ho chiesto io nel mio post infatti.