Ciao a tutti,
da qualche giorno é apparso l'errore P0100: l'auto (2.2 150MT6) da un po' aveva il minimo ballerino ed in seguito si é manifestato questo errore.
Ho iniziato a pulire il sensore MAP che era in condizioni pessime ma nulla... Situazione come prima. Comunque per 27 euro lo cambio.
In settimana do un occhio al debimetro: inizio a pulirlo poi vedrò.
Se pure quello non darà risultati mi sa che mi tocca verificare l'EGR, giusto? Mi
Sto aspetta do l'interfaccia OBD2/BT per vedere se c'é errore di posizione EGR (con l'Ancell non ho fatto in tempo e non é mio).
Domanda: l'EGR si riesce a pulire e poi funzione o é meglio sostituirla?
C'é un solo codice o magari ne hanno poi messa una sostitutiva (tipo come hanno fatto per il "filtro" vapori olio).
Altro che potrei controllare?
N. B. Filtro aria e airbox belli puliti senza tracce di olio, solo proprio un velo all'imbocco della rurbina.
da qualche giorno é apparso l'errore P0100: l'auto (2.2 150MT6) da un po' aveva il minimo ballerino ed in seguito si é manifestato questo errore.
Ho iniziato a pulire il sensore MAP che era in condizioni pessime ma nulla... Situazione come prima. Comunque per 27 euro lo cambio.
In settimana do un occhio al debimetro: inizio a pulirlo poi vedrò.
Se pure quello non darà risultati mi sa che mi tocca verificare l'EGR, giusto? Mi
Sto aspetta do l'interfaccia OBD2/BT per vedere se c'é errore di posizione EGR (con l'Ancell non ho fatto in tempo e non é mio).
Domanda: l'EGR si riesce a pulire e poi funzione o é meglio sostituirla?
C'é un solo codice o magari ne hanno poi messa una sostitutiva (tipo come hanno fatto per il "filtro" vapori olio).
Altro che potrei controllare?
N. B. Filtro aria e airbox belli puliti senza tracce di olio, solo proprio un velo all'imbocco della rurbina.