Assolutamente no, i valori a benzina sono forse identici (ci metto un forse perchè mentre guido e guardo passa qualche secondo ma se differiscono sono di un 1-2% e variano dallo 0 pochissimo. A benzina ve benissimo.
Escluderei problemi a tutti i componenti che servono per la marcia a benzina, comprese sonde lambda, debimetro ecc... ma anche sensore di pressione perchè sarebbe uguale per tutte e due le bancate.
A gpl invece c'è differenza, di solito i valori di correzione a breve termine della sonda 1 bancata 1 sono inferiori di circa un 10% rispetto a quelli della sonda 1 bancata 2, ma non sempre, a volte sono i valori della prima sonda ad essere sopra di un 10% circa, a volte veramente sono l'opposto, speculari. Non c'è un andamento regolare.
Solitamente però il grafico mostra un andamento delle due linee parallele, con appunto un 10% di differenza.
1) Secondo me c'è una differenza tra le due bancate a GPL, quindi un problema a qualche iniettore.
2) Può essere che il sensore alla fine del catalizzatore sia andato (o il catalizzatore) e quindi limiti l'immisione di GPL (anche se il problema dovrebbe esserci anche a benzina)? Non lo so, tiro a indovinare....
Se riesco cerco di smontare le candele e vedere come sono.