errore p1177 e p0130 su 147 gpl

Dopo una settimana il pozzetto che era pieno d'olio è asciuttissimo, ho cambiato le candele allego foto. Adesso a GPL va benissimo come a benzina, nessun problema in accelerazione o ai bassi regimi su marce alte. Sembra che il gpl sia molto più sensibile a candele usurate della benzina. Isolato cavo della pipetta schiantato con nastro vulcanizzato. Persiste il problema di accensione solo a freddo. Vediamo domani se continua.
20201111_000225.jpg
20201111_000309.jpg
 
Sembra essenziale il cambio candele, oggi partita alla prima, a gpl o benzina va benissimo.
 
prendi le iridium, la differenza si sente
 
Ho messe quelle consigliate sul libretto credo siano al platino, costao un botto. Ora la macchina va benissimo sia a benzina che GPL ma si ripresentano problemi in accensione a freddo. Forse dispersione dei cavi delle candele?
 
Le dispersioni sui cavi le vedi al buio totale, e se sono forti fanno uno schiocco inconfondibile.
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Le dispersioni sui cavi le vedi al buio totale, e se sono forti fanno uno schiocco inconfondibile.
Ho dato una guardata alle candele, asciuttissime non mi sembra c'entrasse niente il coperchio punterie . Per la dispersione quindi che faccio, spengo la luce e metto in moto?
 
Il motore gira benissimo a gpl e benzina, la spia motore è spenta da diversi giorni, persistono problemi di accensione a freddo. Ho portato la macchina dal meccanico, dice che non c'è dispersione dai cavi, il problema potrebbe essere effettivamente il sensore dei giri già cambiato, proverà a mettere un'altra marca.
 
Per chi segue questa discussione alla fine ho risolto: ho cambiato 2 sensore di giri non originali e entrambi davano errori diversi, addirittura con uno non superava i 3000-3500 giri in ogni marcia. Col sensore giri originale il problema di partenza a caldo e a freddo sono risolti, tutto perfetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla sensoriatica bisogna usare o originale o bosch compatibile con stesso numero perché gli altri danno spesso problemi purtroppo…
 
  • Like
Reactions: broken