E' probabile che nell'elettrovalvola ci sia una leggerissima perdita, ho insaponato tutto e vedevo una bolla crescere in fondo, sul dadone, devo dire molto molto lentamente, e se la toglievo ci riveniva. Ho ripulito e provato ma non succede più, forse è un 0ring che non tiene benissimo, ho riutilizzato quelli che c'era. Domani vedo di rismontare e comprare nuovi 0ring. Odore di gas lo avverto proprio se metto il naso sopra la valvola e solo dalla parte sinistra.
Sto aspettando la compatibilità per il kit di ripristino vaporizzatore, poi lo apro e vedo in che condizioni è.
Questi sono gli errori che mi dà adesso:
Saltuari
P1177 Regolazione carburante troppo magra a lungo termine – bancate 1 e 2 (FMFR) (Jaguar) o sincronizzazione (Ford Diesel)
P1178 Compensazione dell’alimentazione a lungo termine troppo magra – bancate 1 e 2 (AMFR) (Jaguar) o limiti chiusura (Diesel)
Quasi sempre
p0336 sensore posizione albero motore a - inconveniente gamma/rendimento
Circuito sensore posizione albero motore (ignorare se non presenti
anche gli errori P0149, P0167, P0166)
Aveva cominciato a darmi errori di mancata accensione, di un po' tutti i cilindri, quindi ho resettato gli errori, e più li resetto più me li dà e va male.
Se li cancello incomincia ad andarmi malissimo con vuoti in accellerazion e prima e seconda. Poi ogni tanto lampeggia la spia motore e si spegne dopo pochi secondi, infine sta fissa. Quando sta fissa incomincia ad andare bene, sia in accelerazione che nelle prime marce sembra perfetta. C'è un auto apprendimento del motore che si resetta quando cancello gli errori?
Tutto questo succede a GPL, a benzina tutto ok.