Errore P24D1

Giampaolo70

Alfista principiante
9 Dicembre 2018
45
10
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Veloce
Buongiorno,
mi si è presentato l'errore P24D1 e relativa accensione della spia gialla con messaggio di far controllare il motore.
Cercando su internet sembra essere il sensore di rilevamento particolato, non il sensore di pressione differenziale (https://www.guastiauto.com/index.ph...ticle&id=276:gennaio-2021&catid=14&Itemid=121)

Succede sempre con il motore al minimo e mai durante una rigenerazione.
Il motore è il 210 cv euro 6 D-temp con Ad Blue.

Vorrei provare a pulire il sensore ma non so dove sia esattamente, qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 
Anche a me ieri è successa la stessa cosa.
Si è accesa la spia gialla con relativo errore.
Oggi sono stato in officina autorizzata. Me lo sostituiscono in garanzia (garanzia che fortunatamente scade la settimana prossima).
Quindi consiglio anche a te di fartelo sostituire. Se non è in garanzia non saprei quanto potresti spendere, ma non credo cifre esorbitanti, ad occhio.
 
Buongiorno,
mi si è presentato l'errore P24D1 e relativa accensione della spia gialla con messaggio di far controllare il motore.
Cercando su internet sembra essere il sensore di rilevamento particolato, non il sensore di pressione differenziale (GuastiAuto)

Succede sempre con il motore al minimo e mai durante una rigenerazione.
Il motore è il 210 cv euro 6 D-temp con Ad Blue.

Vorrei provare a pulire il sensore ma non so dove sia esattamente, qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Montato lato guida di fianco al montante ammortizzatore...
 
  • Like
Reactions: servator
A me con lo stesso errore il meccanico mi ha detto che mi deve smontare il fap
 
Montato lato guida di fianco al montante ammortizzatore...

Si vede in questa foto?
Grazie

20220205_155955[1].jpg
 
Ma quelli che si vedono nella foto vanno sul sensore differenziale della pressione che è fissato sul montante, io sto cercando il sensore del particolato non quello differenziale.
Ciao e grazie comunque.
 
Ma quelli che si vedono nella foto vanno sul sensore differenziale della pressione che è fissato sul montante, io sto cercando il sensore del particolato non quello differenziale.
Ciao e grazie comunque.
Particolato e differenziale sono lo stesso sensore...legge.da.li quando è pieno il filtro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto