Errore pe20EE su 190Cv: sostituito tubo egr [risolto]

Knight82

Alfista Intermedio
8 Agosto 2009
238
35
46
42
LT
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtdm 210cv
Errore obd pe20-ee. Errore che si ripresenta dopo 700/800 km dal reset.

Sintomi obiettivi, puzza gas di scarico lato passeggero, aumenta con auto fredda.
Fumo biancastro visibile.


Soluzione sostituzione tubo egr , codice ricambio e tubo sostituito due volte da Alfa in quanto di facile rottura. Nuovo codice ricambio 46343414, nel pacco ci sono anche le nuove guarnizioni.
 

Allegati

  • 7B2D5773-467A-4E3B-9E8F-66CF63112646.jpeg
    7B2D5773-467A-4E3B-9E8F-66CF63112646.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 1,856
Ultima modifica:
Ottima informazione
 
  • Like
Reactions: Knight82
Come le Audi vw ottime!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come le Audi vw ottime!!
Guarda anche Volvo, su xc70 ha avuto lo stesso identico problema. Il lavoro è’ stato fatto da officine generica e mi hanno detto che e’ una tubazione che si rompe spesso anche su altre auto. La differenza è’ che Alfa ci ha messo le mani due volte per ovviare al problema, gli altri no. Non sono un sostenitore delle cause perse, questo scherzetto mi ha lasciato senza macchina per due giorni… Ho visto i due tubi, nuovo e vecchio e ti posso garantire che il nuovo è’ stato rinforzato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Knight82
- Informazione Pubblicitaria -
Errore obd pe20-ee. Errore che si ripresenta dopo 700/800 km dal reset.

Sintomi obiettivi, puzza gas di scarico lato passeggero, aumenta con auto fredda.
Fumo biancastro visibile.


Soluzione sostituzione tubo egr , codice ricambio e tubo sostituito due volte da Alfa in quanto di facile rottura. Nuovo codice ricambio 46343414, nel pacco ci sono anche le nuove guarnizioni.
Buongiorno, vi ringrazio molto per il vostro post. Anch'io ho avuto un odore di fumo nell'abitacolo e un errore DTC P24D1-00 in modo casuale. Grazie a voi ho fatto un'endoscopia e ho scoperto che anche il mio tubo è bucato. Potreste dirmi per favore se Alfa Romeo ha accettato di sostituirlo in garanzia? Poiché la posizione del tubo è davvero difficile da raggiungere, temo che i costi di manodopera siano considerevoli.
 

Allegati

  • IMG_2072.jpeg
    IMG_2072.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 87
  • IMG_2071.jpeg
    IMG_2071.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 88
  • Like
Reactions: Knight82
Ciao, scusa il ritardo ma oggi ho visto la notifica. Dunque la macchina veniva da un concessionario ed era in garanzia. Il venditore mi ha fatto tutto il lavoro gratis. Comunque ho visto il lavoro fatto. Va smontata la turbina, il fap e da lì cambiano il tubo. Sinceramente con due ore fanno tutto. Dipende se ha un suo meccanico di fiducia oppure se va in Alfa. Io i meccanici Alfa li sconsiglio sempre…. Su tutte le Alfa che ho avuto mi hanno fatto solo danni. Buona Pasqua.
 
Ciao, scusa il ritardo ma oggi ho visto la notifica. Dunque la macchina veniva da un concessionario ed era in garanzia. Il venditore mi ha fatto tutto il lavoro gratis. Comunque ho visto il lavoro fatto. Va smontata la turbina, il fap e da lì cambiano il tubo. Sinceramente con due ore fanno tutto. Dipende se ha un suo meccanico di fiducia oppure se va in Alfa. Io i meccanici Alfa li sconsiglio sempre…. Su tutte le Alfa che ho avuto mi hanno fatto solo danni. Buona Pasqua.
Vabbeh non esageriamo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vabbeh non esageriamo
Ovviamente non sono pratici fanno solo olio filtri e avvolte pastiglie altri lavori li fanno molto raramente sono le officina generica che sistemano grossi lavori e prendono in mano auto vecchie o con molto km dove lavori importante se ne fanno molti!!
 
X